Orlandina-Pistoia, la sala stampa: le parole di Esposito e Di Carlo

Orlandina-Pistoia, la sala stampa: le parole di Esposito e Di Carlo

Esordio con sconfitta per Capo D’Orlando, che deve cedere ad una Pistoia quasi perfetta. Ecco cosa hanno detto i due coah in sala stampa.

COACH DI CARLO: Le parole di coach Gennaro Di Carlo nel post Betaland Capo d’Orlando-The Flexx Pistoia: “La partita di stasera ci deve servire per crescere. Dobbiamo capire che giocando ogni tre giorni non possiamo replicare il tipo di partita che abbiamo fatto lunedì. Dobbiamo riuscire a fare più spesso le scelte giuste, oggi non abbiamo giocato con la stessa energia e la concentrazione mostrata tre giorni fa e come succede nel nostro sport senza questi elementi si può perdere contro chiunque. Pistoia è stata brava, ma noi ci abbiamo messo del nostro per perderla. Comunque non sono preoccupato, dobbiamo restare uniti, tenere serrate le fila e pedalare: così facendo credo che questo gruppo continuerà a crescere e si toglierà grandi soddisfazioni.
Nella gara di stasera abbiamo avuto un atteggiamento difensivo totalmente sbagliato e senza la difesa non si va da nessuna parte.”

COACH ESPOSITO: E’ ovviamente soddisfatto Vincenzo Esposito dopo la vittoria di Capo d’Orlando. Visti i numerosi problemi vissuti in pre-season, infatti, la partita in terra siciliana si annunciava carica di insidie, ma la squadra ha risposto presente: “Partita di cuore, carattere e intelligenza -ha affermato il tecnico biancorosso- tenendo presente le incognite, soprattutto fisiche, con cui ci siamo presentati qui. Abbiamo fatto molto bene in difesa, a sprazzi invece in attacco: ogni tanto volevamo concludere troppo rapidamente, invece di ragionare meglio, ma credo che con il lavoro in palestra e il gruppo al completo, ci siano margini di crescita per tutti. Stasera Capo d’Orlando ha fatto quello che poteva, pagando sicuramente anche la stanchezza per le tre gare in una settimana, ma noi siamo stati bravi ad aggredire subito la partita, come volevamo. E’ una vittoria -ha concluso Esposito- che ci deve servire per lavorare con serietà e serenità: due cose fondamentali per la crescita sia individuale che di squadra”.

Fonti: Ufficio Stampa Orlandina Basket e The Flexx Pistoia

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy