Pesaro-Trieste, Galli: “Siamo sulla buona strada, continuiamo a giocare con intensità”

Pesaro-Trieste, Galli: “Siamo sulla buona strada, continuiamo a giocare con intensità”

Queste le parole di coach Galli in presentazione del match di lunedì sera che vedrà la VL impegnata tra le mura amiche contro l’Alma

di Alessandro Kokich

Il coach della Vuelle Massimo Galli presenta il match casalingo dei biancorossi, in campo lunedì 12 novembre alle 20.30 all’Adriatic Arena contro l’Alma Trieste per la 6^ giornata di campionato: “Trieste è una squadra costruita per raggiungere una salvezza tranquilla, anche se guardando il roster allestito credo che possa ambire anche a qualcosa in più. Al momento hanno Sanders infortunato ma sono una formazione profonda e possono contare su 10 stranieri, tra cui Strautins, Fernandez e Janelidze che però non sarà della partita. Giocheremo un match importante in casa nostra e dobbiamo dare continuità alle buone prestazioni viste nel secondo tempo contro Milano e nella trasferta di domenica scorsa a Brescia. Trieste – ha spiegato il coach – ha una batteria di lunghi molto forte e giocatori esperti come Peric, Mosley e Silins che contro Pesaro si esalta sempre. Dovremo essere pronti a reagire all’aggressività che i nostri avversari metteranno in campo. Dobbiamo iniziare a fare punti, siamo sulla strada giusta e questa è una partita che dobbiamo vincere. Di fronte avremo un avversario molto intenso che punta molto sulla fisicità e sul perimetro Trieste può contare su Wright e Cavaliero che danno qualità”, ha detto Galli.

“I ragazzi si stanno accorgendo che il campionato italiano è duro e di maggior livello rispetto alle scorse stagioni, dato che è aumentato anche il livello degli stranieri. I ragazzi sono consapevoli che quella contro Trieste è una partita importante. Artis sta prendendo parecchi rimbalzi soprattutto in attacco anche grazie alle sue caratteristiche fisiche, per McCree invece si tratta di un salto di qualità che deve fare, lo ha capito e ora deve riuscire a metterlo in pratica. Mockevicius sta avendo un grande impatto sul campionato”, ha concluso il coach.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy