Pesaro: tutte le date del precampionato

Pesaro: tutte le date del precampionato

Commenta per primo!

La Consultinvest VL Pesaro è lieta di annunciare l’accordo con il Comune di Borgo Pace (PU) che sarà la sede del raduno estivo della squadra biancorossa.
La formazione allenata da Riccardo Paolini, dopo aver svolto i primi test medici con i medici sociali ( dott. Piero Benelli e dott. Massimo Mancino) ed i test atletici con il Prof. Roberto Venerandi continuerà la fase della preparazione estiva al prossimo campionato a Borgo Pace, splendida località a 470 metri, ai piedi dell’ Alpe della Luna, immersa nello splendido panorama dell’Alta Valle del Metauro.
Il ritiro fuori sede inizierà il 24 di Agosto e terminerà con uno scrimmage a porte aperte domenica 30 Agosto a Pesaro. Durante questo periodo si terranno diverse sessioni di allenamento quotidiane utilizzando le diverse strutture sportive messe a disposizione dal Comune di Borgo Pace in collaborazione con Claudio Valentini e l’ Oasi San Benedetto di Lamoli. Fiore all’occhiello di queste è il Palazzetto dello Sport recentemente utilizzato per diverse manifestazioni federali ed attrezzato con tutto ciò che potrà servire agli allenamenti della VL.
Così commenta l’accordo il Presidente della VL, Ario Costa “Lo scenario di Borgo Pace, la qualità dell’impiantistica sportiva e sopratutto la grande ospitalità dimostrata, mi rendono molto felice di iniziare la preparazione in una località così strategica per i nostri obiettivi”
Queste le parole del Sindaco di Borgo Pace, Romina Pierantoni “E una grande soddisfazione per Borgo Pace e per tutta l’Alta Valle del Metauro, entrare nel mondo del basket di alto livello e soprattutto poter ospitare l’eccellenza del Basket della nostra provincia. Sono anni che Borgo Pace ha fatto del Basket il suo sport di riferimento, soprattutto da un punto di vista di promozione del territorio, con il fondamentale coinvolgimento anche degli altri comuni della Vallata. Collaborare direttamente con l’eccellenza del basket pesarese costituisce sicuramente un fondamentale valore aggiunto per il nostro progetto, per la nostra gente e per le nostre imprese. Sono certa che l’inizio di questa fondamentale collaborazione con la Consultinvest Pesaro ed il mondo del basket ai massimi livelli porterà al nostro territorio nuovi flussi turistici, nuovi contatti e stimoli sportivi ed imprenditoriali”.

Contestualmente è stato ufficializzato anche il calendario del pre-campionato che vedrà la VL Consultinvest Pesaro affrontare molte delle squadre di serie A e confrontarsi attraverso il primo scrimmage con Stanford University a Pesaro presso il PalaFiera il 30 Agosto, 5 e 6 Settembre al Torneo Città di Rimini con Rimini, Virtus Bologna e Shangay Sharks, il Torneo di Cervia l’11 e 12 Settembre con Fortitudo Bologna, Treviso e Ravenna, il Torneo di Cantù del 19 e 20 Settembre con Cantù, Cremona ed una compagine russa, 24 Settembre a Brindisi per il Memorial Pentassuglia per terminare con l’appuntamento più atteso da tutti gli appassionati con la presentazione ufficiale che avverrà in occasione del “Trofeo Alphonso Ford” del 27 Settembre all’Adriatic Arena quando la compagine bianco rossa affronterà l’Enel Brindisi di coach Piero Bucchi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy