Pistoia-Brescia, Diana: “Servirà grande personalità”

Pistoia-Brescia, Diana: “Servirà grande personalità”

Le parole del coach della Germani.

di La Redazione

“Per vincere a Pistoia servirà una prova di grande personalità”. Questo il messaggio che Andrea Diana, coach della Germani Basket Brescia, indirizza ai suoi giocatori in vista della gara della nona giornata di campionato, il lunch time che la Leonessa disputerà sul campo della OriOra Pistoia domenica prossima a partire dalle ore 12.

“Siamo pronti a ributtarci nella mischia dopo la pausa – spiega il coach della Leonessa -, sapendo che ci aspetta una partita tosta su un campo caldo come quello di Pistoia. Noi abbiamo grande voglia di rimetterci in gioco e continuare ad allungare la striscia di due vittorie consecutive, cercando nel contempo di riaprire il discorso per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia”.

“Pistoia è in fiducia, viene da due vittorie consecutive in trasferta e ha appena inserito un giocatore nuovo nel reparto lunghi – prosegue l’allenatore toscano -. Affrontiamo una squadra dinamica, che ama correre, e per questo dovremo fare attenzione a non dargli possibilità di alzare il ritmo ed essere bravi a fare attacchi equilibrati. Anche a metà campo Pistoia ha giocatori abili ad attaccare l’area: dovremo essere concentrati, mostrando un ottimo livello di collaborazione”.

“Per vincere al PalaCarrara ci vuole una prestazione tosta, alla squadra chiedo grande personalità – afferma Diana -. A Pistoia non abbiamo mai vinto, per riuscire a farlo serve una gara di grande spessore, restando compatti nei momenti importanti del match e cercando di mantenere quell’aggressività che abbiamo visto nelle ultime due partite contro Galatasaray e Torino”.

“La pausa è stata utile, negli ultimi giorni abbiamo avuto modo di allenarci, anche senza i Nazionali, e abbiamo iniziato a inserire nel nostro sistema Jared Cunninghan – conclude coach Diana -. Questo comporterà l’esclusione di uno degli americani, la decisione sarà presa con l’idea di schierare la squadra che dà più garanzie”.

 

 

 

Uff.stampa Basket Brescia Leonessa

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy