Pistoia KO a Siena, successo Mens Sana senza Diliegro e Roberts

Pistoia KO a Siena, successo Mens Sana senza Diliegro e Roberts

Commenta per primo!

Interessante test quello disputato nel pomeriggio di ieri dalla Giorgio Tesi Group in quel del PalaEstra contro la Mens Sana. Gara brillante, vera, spigolosa. I biancorossi, senza Thornton, risentono ovviamente dei carichi di lavoro e di un’intesa ancora lontana dall’essere ottimale, ma cominciano a vedersi i primi dettami di coach Esposito. Molti, ovviamente, gli alti e bassi, ma a turno tutti i giocatori pistoiesi fanno vedere buone cose, compresi i giovani che giocano minuti importanti.

Di fronte a una compagine molto organizzata come quella guidata da Alessandro Ramagli, coach Esposito ha provato diversi quintetti, sperimentando molto e concedendo ampio spazio a tutti gli effettivi a disposizione. Per la cronaca il punteggio finale dello scrimmage, azzerato a ogni quarto, ha arriso alla formazione di casa (89-85). Dopo un primo quarto in salita, i ragazzi bianco-verdi hanno messo in campo la giusta intensità ed aggressività, sopperendo all’assenza di Diliegro, uscito anzitempo per un problema fisico, ed a quella di Roberts che dovrebbe essere a disposizione di coach Ramagli dalla settimana prossima.

Domani pomeriggio la squadra tornerà subito in palestra per proseguire nel lavoro di preparazione, a un mese esatto dall’esordio in campionato, in programma il 4 ottobre contro Brindisi. Il prossimo impegno ufficiale, invece, per i ragazzi di coach Esposito, è fissato già per lunedì, quando al PalaCarrara arriveranno i cinesi degli Shanghai Sharks.

Fotogallery a cura di Gianluca Romani

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy