Reggio a Cantù tra mille insidie e senza Veremeenko

Reggio a Cantù tra mille insidie e senza Veremeenko

Le parole di coach Menetti prima della gara tra Cantù e Reggio Emilia

Commenta per primo!

Terminato da pochi minuti l’allenamento dei biancorossi alla palestra comunale di Bibbiano, la Grissin Bon si prepara a partire domani mattina alla volta di Cantù in vista del match delle 20:45 in diretta TV su Rai Sport 1 HD.

Coach Menetti, oltre al lungodegente Kaukenas, dovrà fare a meno di Vladimir Veremeenko, il quale nel corso della seduta di ieri sera si è bloccato a causa di un problema alla schiena nell’area lombare. Il lungo bielorusso ha già iniziato il percorso di riposo e terapie ed il suo recupero verrà valutato all’inizio della prossima settimana dallo staff medico biancorosso.

Queste le dichiarazioni di Max Menetti in vista dell’incontro di domani:
“Saliamo domani mattina in Brianza consapevoli di affrontare una partita dalle mille insidie; la prima di tutte sarà rappresentata dal Pianella, un campo “magico” nel quale in ogni partita l’ambiente spinge la squadra al 150%. Incontriamo inoltre una Cantù che rispetto alla partita dell’andata ha cambiato tutto: presidente e proprietà, allenatori e praticamente gran parte del roster, inserendo con un mercato faraonico atleti di altissimo livello e, a quanto sembra, il mercato canturino non è ancora finito. Tutto ciò ha fatto sì che Cantù, anche per le parole del suo proprietario, sia diventata una delle candidate alla vittoria dello Scudetto e della FIBA Europe Cup. Non ci saranno due pezzi importanti come Kaukenas e Veremeenko, il quale era anche il nostro giocatore più in forma, ma le assenze non mi preoccupano perché abbiamo tutte le possibilità di disputare una grande partita dando spazio a tutti i giocatori della rosa, soprattutto ai baby come Strautins”.

Saranno 10 gli atleti a referto, con il lungo bolzanino classe ’98 Alessandro Lever aggregato alla prima squadra.

Ufficio Stampa Pallacanestro Reggiana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy