Reggio senza faticare ha la meglio su Piacenza, Della Valle top scorer con 15 punti

Reggio senza faticare ha la meglio su Piacenza, Della Valle top scorer con 15 punti

Una Grissin Bon a fasi alterne si aggiudica l’amichevole contro l’Assigeco Piacenza giocata a Castelnovo Sotto.

Commenta per primo!

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – ASSIGECO PIACENZA  71-55

Buona amichevole di metà settimana per la Grissin Bon che in quel di Castelnovo di Sotto ha la meglio su una Assigeco Piacenza che è rimasta in partita solo nei primi 10 minuti, assenti per Reggio Aradori (risentimento gastro interinale ) e Needham a scopo precauzionale per il taglio al dito, mentre per Piacenza assente Hasbrouck.

Grissin  Bon: James, De Nicolao A., Cervi, Della Valle, Strautins

Assigeco : De Nicolao F., Jones, Raspino, Formenti, Infante

1° Quarto: Partenza di gara con le squadre un po’ imprecise al tiro e dopo 4 minuti il punteggio è solo di 4-6 per gli ospiti, Raspino ( 4 ) e De Nicolao per Piacenza, rispondono De Nicolao Andrea e Cervi per Reggio. Prova a scappare l’Assigeco con la tripla dell’ex Infante ed il contropiede di Jones ( 6-13 ) al 6° e minuto di Menetti. La manovra di Piacenza è più fluida mentre Reggio fa fatica ad entrare nel pitturato ed all’8° l’Assigeco conduce 15-9. Il finale di tempo vede chiudersi con Piacenza che conduce per 17-11 con Reggio che muore con la palla in mano.

2° Quarto: Avvio tutto di marca reggiana che in batter d’occhio grazie a Della Valle ed ai 4 punti di Polonara rimette la gara in parità dopo 90 secondi, 17 pari, minuto obbligato per Andreazza. Il primo sorpasso reggiano arriva con un libero del giovane Bonacini seguito dalla tripla di Della Valle ( 21-17 ) al 14°. Reggio mette più intensità in difesa e  precisione al tiro e grazie a 2 triple si porta al doppio vantaggio a metà quarto ( 27-17 ). Con la panchina in campo Piacenza paga dazio e Reggio allunga con la tripla di Gentile ed i 5 punti consecutivi di Lesic ( 35-17 ) all’17°. Si sblocca finalmente Piacenza con Rossato, suoi tutti i 6 punti realizzati dagli ospiti, ma il parziale finale è impietoso 26-6 per la Grissin Bon che chiude 37-23 il quarto.

3° Quarto: Inizio di quarto con le squadre che si sfidano dalla lunga distanza, per Piacenza vanno a segno Formenti e Jones, per Reggio il solito Della Valle, al 24° la Grissin Bon conduce 44-31. Piacenza prova a scuotersi grazie a Formenti e Jones autori rispettivamente di 4 e 5 punti, riportando a -11 i lombardi, Reggio reagisce con Della Valle e De Nicolao ( 50-35 al 26° ). Infante fa solo 2/4 dalla lunetta  mentre Polonara mette la tripla seguito da una bel canestro di Gentile, ma è Bonacini con una tripla e una palla rubata a metà campo, trasformati in 2 punti che riportano Reggio al 23 a fine quarto ( 60-37 ).

4° Quarto: Ultimo quarto che corre via veloce con gli attacchi che accusano un po’ di stanchezza, soprattutto quello reggiana e Piacenza co Rossato e Persico trova i punti del 65-46 a metà quarto, finale con molti falli in attacco con Reggio che non trova più la via del canestro mentre Piacenza riduce lo svantaggio, ma ci pensano Lesic e Bonacini a chiudere definitivamente la gara sul 71-55.

 GRISSIN BON REGGIO EMILIA – ASSIGECO PIACENZA   71-55   ( 11-17,37-23,60-37  )

Grissin Bon: Polonara 7, James 2, Della Valle 15,De Nicolao 7 , Bonacini 8 , Strautins 2 , Cervi 6,Lesic 11,Gentile 13 .  Allenatore Menetti

Assigeco : De Nicolao  6,Jones 7 ,Raspino 9 ,Formenti 7 ,Infante 9 ,Persico  4,Rossato 9 ,Dincic  4,Brigato  ,Gaadoudi  ,Zucchi,, Hasbrouk  ,Borsato  .Allenatore Andreazza

Arbitri: Sareceno,Bazzani,Tiozzi

Spettatori 300

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy