Reyer-Aquila, i numeri della finale inedita

Reyer-Aquila, i numeri della finale inedita

I numeri della finale scudetto.

Commenta per primo!

Sfida inedita per la Finale playoff 2017: Venezia e Trento non si sono infatti mai incontrate nella post season della Serie A. In campionato Venezia e Trento si sono affrontate 6 volte con 4 vittorie di Venezia, ma in questa stagione Trento ha vinto entrambi gli scontri diretti. Nella gara di andata alla terza giornata Trento ha vinto a Venezia con 17 punti di vantaggio, il peggior scarto subito fino ad ora da Venezia in questo campionato. Una sconfitta sola per Trento in questi playoff, subita da Milano in Gara3 della semifinale, tre le sconfitte fino ad ora per Venezia, una con Pistoia e due contro Avellino. In allegato il PDF con il confronto statistico delle due squadre.

 

GIOCATORI
Tomas Ress (nella foto) è a 143 presenze nei playoff, a quattro gare dal record assoluto di Pittis fermo a 147. Ress è anche secondo anche nelle presenze in finale con 36, primo sempre Pittis a quota. 38 Peric, insieme a Logan, è il giocatore che ha realizzato più punti in questi playoff, 141 in 10 gare giocate. A livello di medie realizzative Peric e Hogue sono i due gicoatori delle squadre finaliste con il dato più alto, 14.1 per entrambi e posizionati al quinto posto della classifica della postseason. Nella storia di Venezia solo un giocatore ha segnato più punti di Peric in post season, Drazen Dalipagic con 340 punti. Peric è attualmente a 293. Peric è il giocatore più utilizzato nella storia dei playoff della Reyer, 570 minuti totali giocati in post season per l’ala croata.

 

SQUADRE
Venezia in stagione tira con il 38.3% complessivo, era quarta in regular season con il 37.8%, seconda nei playoff con il 39.6% E’ la squadra che tira più da tre in questa postseason con 28.5 tiri tentati dalla lunga distanza di media. Trento ha una media totale di 38.5 rimbalzi a partita, 38.8 in regular season (prima) e 37.5 nei playoff, seconda dietro a Sassari (39.3) Record nei playoff i 51 rimbalzi catturati in Gara3 di semifinale. I due allenatori si sono incontrati 3 volte prima della finale, due vittorie per Buscaglia e una per De Raffaele.

 

Uff.Stampa LegaBasket

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy