Road to F8 2016 – James Nunnally “Scandone, nessun traguardo ci è precluso”

Road to F8 2016 – James Nunnally “Scandone, nessun traguardo ci è precluso”

Saranno otto le squadre che si sfideranno al Forum di Assago per la conquista della Coppa Italia. James Nunnally, ala della Sidigas, in un’intervista esclusiva rilasciata a Basketinside.com, ci parla della possibilità di riportare un trofeo ad Avellino che manca dal 2008.

Commenta per primo!

Saranno otto le squadre che si sfideranno al Forum di Assago per la conquista della Coppa Italia. James Nunnally, ala della Sidigas, in un’intervista esclusiva rilasciata a Basketinside.com, ci racconta della possibilità di riportare un trofeo ad Avellino che manca dal 2008.

Come ti è sembrato il campionato italiano, al quale partecipi per la prima volta?

Sicuramente è una buona lega, ci sono delle grandi squadre. Credo proprio che questo campionato diverrà ancora più impegnativo, con l’avvicinamento al finale di stagione.

Avete raggiunto la qualificazione alle Final Eight in extremis, come avete vissuto quel momento?

Francamente non è stato lo scenario che ci immaginavamo, però è stata una grandissima emozione, davvero fantastica. L’importante è essersi qualificati, non tanto come.

L’avversario sarà Reggio Emilia. Non stanno attraversando un momento molto positivo per quanto riguarda i vari infortuni, ma sicuramente vorranno riscattare la recente sconfitta del Del Mauro.

Reggio è una signora squadra, altrimenti non sarebbe andata in finale l’anno scorso. Hanno trattenuto molti giocatori della stagione passata, sono solidi e nonostante gli acciacchi troveranno le forze per giocare un grande quarto di finale contro di noi. Non possiamo assolutamente permetterci di prenderli sotto gamba.

Pensi che si possa concretizzare il sogno di riportare la Coppa Italia ad Avellino dopo otto anni?

Credo che sia assolutamente possibile: nessun obiettivo è precluso a questa squadra. Ovviamente è una sfida difficile, ma penso che abbiamo molte possibilità di farcela.

Quali sono i vostri obiettivi stagionali?

Vogliamo vincere la Coppa Italia, partecipare ai Playoff, arrivare in finale e vincere il titolo!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy