Sassari-Trieste, Dalmasson: “Con un avversaria così tosta non dovremo ripetere gli errori fatti.”

Sassari-Trieste, Dalmasson: “Con un avversaria così tosta non dovremo ripetere gli errori fatti.”

Alla vigilia di una gara importantissima – anche in chiave Coppa Italia – il coach dell’Alma analizza lo stato di forma e psicologico dei suoi ragazzi

di Marco Torbianelli

Trieste, 4 gennaio 2019 – Alma Pallacanestro Trieste quasi pronta per la partenza verso la Sardegna, in visto dell’impegno domenicale contro la Dinamo. Nell’allenamento del venerdì, tutta la rosa a disposizione per coach Eugenio Dalmasson ed il suo staff tecnico, con un programma che prevede ancora una seduta nella mattinata di sabato, per poi partire direttamente dall’Allianz Dome alla volta dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia, da dove i biancorossi voleranno per raggiungere Sassari.

Coach Eugenio Dalmasson analizza, come di consueto, la settimana biancorossa: “Alla ripresa degli allenamenti abbiamo ovviamente analizzato la nostra prova contro Brindisi, con una disamina che si è concentrata su come è maturata la sconfitta ed il modo in cui abbiamo giocato, anche per cercare di non commettere gli stessi errori nel prossimo impegno. Passata questa prima fase, ci siamo orientati sul lavoro di preparazione per la gara di Sassari, che sarà certamente complessa per il valore dell’avversaria e dunque è fondamentale presentarsi nelle migliori condizioni”.

Sul Banco di Sardegna, un’annotazione finale del coach: “Sarà un match difficile, gli isolani arrivano da due ottime prestazioni, ovvero una vittoria casalinga di quaranta punti con Pesaro e un’affermazione netta a Brescia; è un team che sta dimostrando di aver trovato un equilibrio e sta rispondendo al meglio, anche rispetto a scelte difficili come il taglio di Petteway”.

 

Fonte: Ufficio Stampa Alma Pallacanestro Trieste

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy