Serie A, 18° turno: Brindisi-Sassari a pranzo e Cantù-Reggio Emilia a cena

Serie A, 18° turno: Brindisi-Sassari a pranzo e Cantù-Reggio Emilia a cena

La preview della diciottesima giornata di campionato.

Questa settimana non ci sarà alcun anticipo del sabato: infatti, l’intera giornata di campionato si svolgerà tra domenica e lunedì. Ad aprire le danze sarà l’anticipo delle 12:00 tra Enel Brindisi e Banco di Sardegna Sassari, sfida tra formazioni in crisi e quindi in cerca di riscatto. La partita tra Milano Avellino si giocherà con un’ora e un quarto di anticipo rispetto alle altre sfide del pomeriggio, mentre a chiudere il programma saranno le sfide tra Cantù Reggio Emilia e Capo d’Orlando e Bologna.

 BRINDISI – SASSARI

Sarà questa sfida tra formazioni in difficoltà ad aprire la giornata di campionato. La Dinamo Sassari non riesce proprio a trovare pace in questa stagione e l’addio di Haynes rappresenta un ulteriore ostacolo al raggiungimento di una continuità di risultati. Se i sardi sono reduci da tre sconfitte consecutive e hanno perso uno dei loro leader, in terra pugliese la situazione non è di molto migliore: infatti, l’Enel non vince dal turno pre natalizio e si è fatta sfuggire anche la qualificazione alle Final 8 di Coppa Italia. La partita si disputerà in anticipo alle ore 12:00 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky Sport.

COPERTURA MEDIA: Sky Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Brindisi 50% – Sassari 50%

 

MILANO – AVELLINO

Le ultime quattro vittorie consecutive hanno rilanciato in classifica la Sidigas Avellino e hanno dato morale a una piazza che dopo il ko nel derby del 23 dicembre non aveva più molto. Purtroppo per i campani adesso arriva una difficilissima trasferta che potrebbe interrompere il filotto di risultati utili: infatti, anche i meneghini sono reduci quattro successi consecutivi in campionato, ma sono in testa alla classifica e stanno procedendo a vele spiegate verso il passaggio del turno in Eurocup. La partita si disputerà in anticipo alle ore 17:00.

COPERTURA MEDIA: Ottochannel

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Milano 55% – Avellino 45%

 

 CASERTA – CREMONA

La vigilia di questo match è stata caratterizzata dalla notizia del malore di Viktor Gaddefors che non sarà della partita. Al momento sono stati esclusi problemi cardiaci, ma ciò che è accaduto questa mattina non può non avere ripercussioni sulla Pasta Reggia che è chiamata a dare continuità all’ottimo finale di partita di domenica scorsa. Dall’altra parte ci sarà una Vanoli in cerca della quarta vittoria consecutiva che le consentirebbe di restare in testa alla classifica. Nel match di andata arrivò la prima vittoria stagionale dei lombardi.

COPERTURA MEDIA: Cremona 1

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Caserta 49% – Cremona 51%

 

PESARO – VARESE 

Dopo il successo del 23 dicembre contro Milano, la VL Pesaro ha inanellato solo sconfitte che l’hanno relegata in fondo alla classifica a pari merito con Capo d’Orlando. Il grande apporto di Daye ha portato recentemente i marchigiani a giocarsi tante partite punto a punto, ma la assoluta dipendenza della squadra dal suo figlio d’arte si sta dimostrando palese. Dall’altra parte ci sarà una Varese orfana di Galloway e reduce da una pesantissima sconfitta, con tanto di espulsione di coach Moretti, nel derby della scorsa settimana che sicuramente non avrà lasciato di buon umore la piazza.

COPERTURA MEDIA: Telesettelaghi

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Pesaro 51% – Varese 49%

 

PISTOIA – TRENTO

La vittoria in rimonta contro Pesaro è stata la terza consecutiva per una Giorgio Tesi Group che adesso si all’interno del quartetto in testa alla classifica. Per non perdere contatto dal vertice i ragazzi di coach Esposito hanno bisogno di battere Trento per tenere a distanza proprio una Dolomiti Energia che, a causa di due sconfitte in fila, si è ritrovata a quattro punti dalle prime della classe. Il pronostico pende leggermente dalla parte dei padroni di casa ma Trento è una delle squadre più importanti del campionato e quindi può succedere di tutto al Pala Carrara.

COPERTURA MEDIA: Trentino Tv

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Pistoia 51% – Trento 49%

 

VENEZIA – TORINO

L’andamento della Reyer Venezia non sembra coerente con il valore del roster che Recalcati ha a disposizione e l’ultima sconfitta subita a Capo d’Orlando ha causato qualche malumore in Laguna. La partita di domani è sicuramente un’occasione ghiottissima per trovare un pronto riscatto: infatti dall’altra parte ci sarà una Manital Torino che senza Dyson fa fatica e che nell’ultimo turno ha dovuto subire la rimonta di Caserta al Pala Ruffini.

COPERTURA MEDIA: Rete 7

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Venezia 55% – Torino 45%

 

 CANTÙ – REGGIO EMILIA

Dopo la caduta di Avellino, arriva un’altra trasferta per la Grissinbon Reggio Emilia che dovrà difendere il primato, seppure condiviso, in classifica sul campo dell’Acqua Vitasnella Cantù. I brianzoli, nonostante gli interventi del presidente russo, non stanno volando in classifica, ma sono in piena corsa per un posto nella griglia palyoff, obiettivo che nello stesso periodo del girone di andata era molto lontano. La partita si disputerà in posticipo domenica sera alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Rai Sport.

COPERTURA MEDIA: Rai Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Cantù 49% – Reggio Emilia 51%

 

CAPO D’ORLANDO – BOLOGNA

La giornata di campionato si chiuderà con la sfida salvezza del Pala Fantozzi tra Orlandina e Virtus Bologna. Capo d’Orlando ha interrotto una striscia di risultati negativi che aveva trascinato i siciliani da soli in fondo alla classifica, ma la strada verso la salvezza è ancora lungo e la partita contro le Vu nere di lunedì è una tappa fondamentale. Bologna è reduce dalla vittoria nella sfida infinita contro Brindisi e questa vittoria le ha consentito di non farsi raggiungere dalle inseguitrici. La partita si disputerà in posticipo lunedì sera alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky Sport.

COPERTURA MEDIA: Sky Sport 2 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Capo d’Orlando 50% – Bologna 50%

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy