Serie A, 19° turno: Milano-Caserta rinviata e potrebbero cambiare gli equilibri in vetta

Serie A, 19° turno: Milano-Caserta rinviata e potrebbero cambiare gli equilibri in vetta

La preview della diciannovesima giornata di campionato.

Sarà una giornata di campionato mutilata: infatti, per problemi logistici, la sfida tra Olimpia Milano Pasta Reggia Caserta si disputerà il 10 marzo e, pertanto, questo weekend andranno in scena solo sette partite. Lo stop di Milano potrebbe essere un’occasione ghiotta sia per Reggio Emilia per staccarsi dai meneghini e andare in testa in solitaria, sia per le inseguitrici Cremona Pistoia che però non sono attese da partite agevoli, ma adesso è il momento di andare a vedere nel dettaglio cosa ci riserverà questo weekend cestistico.

 AVELLINO – PISTOIA

La Scandone Avellino di coach Pino Sacripanti è diventata oramai un rullo compressore e, dopo la straordinaria vittoria di Milano della scorsa domenica, anche la rivelazione Pistoia non fa paura. I toscani arrivano in terra irpina da sfavoriti, ma hanno ancora due punti di vantaggio su una Sidigas che adesso guarda in avanti verso le zone alte della classifica. La partita si disputerà domani alle ore 12:00, aprendo così il turno di campionato, e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky Sport.

COPERTURA MEDIA: Sky Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Avellino 51% – Pistoia 49%

 

 

REGGIO EMILIA – CAPO D’ORLANDO

Dopo le due bellissime vittorie contro Venezia e Bologna, la Betaland Capo d’Orlando ha abbandonato il fondo della classifica, ma adesso è attesa dalla trasferta peggiore che le potesse capitare in questo momento: infatti, Reggio Emilia è sempre più la vera rivale di Milano per il primo posto nella regular season e, complice il rinvio della partita dell’Olimpia Milano, ha l’occasione di conquistare la vetta in solitaria. A complicare un po’ la vita a coach Menetti ci saranno i forfait di Aradori e Gentile per infortunio. Lontano dal suo parquet, l’Orlandina ha ben poche speranze di portare a casa i due punti, ma il morale è alto e non è escluso che i siciliani se la giochino fino alla fine.

COPERTURA MEDIA: Antenna del Mediterraneo

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Reggio Emilia 55% – Capo d’Orlando 45%

 

 

 SASSARI – VARESE

Fino a questo momento è stato un 2016 nero per la Dinamo Sassari che in campionato è ancora alla ricerca della prima vittoria. Anche la sfida di Brindisi, altra squadra in difficoltà, ha avuto esiti negativi e, inoltre, in settimana si è dovuto fare i conti con gli addii di Haynez ed Eyenga e la firma di Josh Akognon e Kadji. Dall’altra parte c’è una Varese che, dopo la clamorosa rimonta subita da parte di Pesaro la scorsa domenica, è sempre più criticata dai suoi supporters. Il fattore campo e il momento non eccellente dei lombardi fanno sì che il pronostico penda leggermente dalla parte dei sardi che hanno bisogno di tornare a vincere per non rischiare anche il posto ai playoff.

COPERTURA MEDIA: Telesettelaghi

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Sassari 55% – Varese 45%

 

 

TORINO – CANTÙ

Dopo la sconfitta di Reggio Emilia, Cantù deve tornare a vincere per inseguire il sogno playoff e la trasferta di Torino è una buona occasione per farlo, anche se non sarà facile poiché i piemontesi si sono rinforzati con l’approdo all’ombra della Mole di Eyenga in uscita da Sassari. La Manital vorrebbe sfruttare lo scontro diretto tra Pesaro e Bologna per non restare da sola in fondo alla classifica. Non saranno presenti i tifosi canturini per un divieto impostogli dalla Questura.

COPERTURA MEDIA: Milanow

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Torino 45% – Cantù 55%

 

 

TRENTO – BRINDISI

L’Enel, dopo un periodo buio che l’ha vista essere estromessa dalle F8 di Coppa Italia, è tornata a vincere domenica contro la Dinamo Sassari e adesso deve riprendere la rincorsa verso la zona playoff che attualmente dista solo due punti. Dall’altra parte ci sarà una Dolomiti Energia che, grazie al successo esterno contro Pistoia dell’ultimo  turno, ha ritrovato il sorriso dopo due sconfitte consecutive subite contro Milano e Cremona. Anche per i ragazzi di coach Buscaglia il calendario consente di sperare i qualche passo falso di chi li precede, ma per fare ciò c’è bisogno assolutamente di vincere.

COPERTURA MEDIA: Tele Norba

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Trento 55% – Brindisi 45%

 

 

 

CREMONA – VENEZIA

Il big match di giornata è sicuramente quello che vedrà opporsi al Pala Radi la Vanoli Cremona e l’Umana Reyer Venezia. I lombardi sono reduci dalla non eccellente prova di Caserta, ma in Campania c’era un Luca Vitali influenzato che dovrebbe aver recuperato al 100%. Dall’altra parte c’è una Reyer che, dopo il successo su Torino, occupa il settimo posto a +2 sulla nona e a -4 dalla vetta. La partita si disputerà domenica sera in posticipo alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Rai Sport.

COPERTURA MEDIA: Rai Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Cremona 51% – Venezia 49%

 

 

 

BOLOGNA – PESARO

Sarà questa delicata sfida salvezza a chiudere il turno: infatti, quella che andrà in scena all’Unipol Arena, nel caso Torino battesse Cantù, potrebbe diventare una sfida per non restare in fondo alla classifica. La Virtus è reduce dal pesante ko di Capo d’Orlando che ha causato l’ira dei tifosi che vivono naturalmente male il fatto di essere lì a lottare per non retrocedere. Dall’altra parte c’è una Pesaro che domenica scorsa è stata protagonista di una splendida rimonta contro Varese propiziata da un Austine Daye in forma smagliante. La partita si giocherà martedì sera alle ore 20:45.

COPERTURA MEDIA: San Marino RTV

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Bologna 49% – Pesaro 51%

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy