Serie A, 2° turno: si parte stasera con Reggio Emilia-Sassari, ma occhio a Milano-Avellino

Serie A, 2° turno: si parte stasera con Reggio Emilia-Sassari, ma occhio a Milano-Avellino

La consueta preview del turno di campionato.

Dopo l’entusiasmo del primo giorno di scuola, è già di nuovo tempo di campionato con un secondo turno che offre numerose partite interessanti: da Reggio Emilia-Sassari di questa sera, a Milano-Avellino e Pistoia-Brindisi di domani. Andiamo a scoprire tutti i ”segreti” delle partite di questa seconda giornata di Serie A.

REGGIO EMILIA – SASSARI

Il big match di giornata è senza ombra di dubbio quello che stasera andrà in scena al Pala Dozza di Bologna tra Reggio Emilia e Sassari. I padroni di casa, che momentaneamente sono dovuti emigrare a Bologna per indisponibilità del PalaBigi, hanno debuttato con una sconfitta a Caserta in una partita che ha messo in evidenza ancora alcune difficoltà, soprattutto offensive. Dall’altra parte ci sarà una Dinamo Sassari che all’esordio ha fermato Varese e che ha bisogno di una vittoria di prestigio per guadagnare la giusta convinzione per provare a lottare per obbiettivi importanti. La partita, come detto, si disputerà in anticipo questa sera con palla a due alle ore 20:45 con diretta in esclusiva su Sky Sport 2 HD.

DIRETTA TV: Sky Sport 2 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Reggio Emilia 51% – Sassari 49%

 

MILANO – AVELLINO

Un’altra partita di cartello sarà quella del Forum tra Milan e Avellino che, dopo quindici giorni, sarà una rivincita della finale di Suprcoppa Italiana andata in scena lo scorso 26 settembre proprio nella tana dell’Olimpia. Entrambe hanno faticato nelle rispettive vittorie all’esordio: infatti, gli irpini sono stati messi molto in difficoltà in casa da Torino mentre i meneghini hanno dovuto rimettere in piedi nel secondo tempo una partita che Capo d’Orlando sembrava poter portare a casa. La favorita è certamente l’EA7, ma l’anno scorso gli irpini riuscirono a fare il colpaccio esterno nel capoluogo lombardo e non è escluso che ciò si possa ripetere. La partita si disputerà domani in anticipo alle ore 12:00 con diretta su Sky Sport 1 HD .

DIRETTA TV: Sky Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Milano 51% – Avellino 49%

 

VENEZIA – CAPO D’ORLANDO

La Reyer Venezia, dopo la vittoria a Desio propiziata da un super Tonut, si presenta al suo pubblico affrontando una Betaland Capo d’Orlando incompleta ma che domenica scorsa a rischiato di fermare la corazzata milanese. Per i siciliani mancherà Drake Diener, anche se gli esami strumentali hanno escluso lesioni, e comunque ci sono delle falle nel roster dell’Orlandina che però ha giovani interessanti e potrebbe fermare una Venezia che ha ben altre ambizioni per questa stagione. Il pronostico evidentemente pende dalla parte dei lagunari che non possono steccare alla prima davanti al loro pubblico.

DIRETTA TV: Antenna del Mediterraneo

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Venezia 55% – Capo d’Orlando 45%

 

TRENTO – CREMONA

Sono stati esordi agli antipodi per Dolomiti Energia Trento e Vanoli Cremona: infatti, i lombardi hanno vinto in scioltezza contro Pistoia mentre i ragazzi di coach Buscaglia hanno perso in quel di Brindisi. Per Trento c’è ancora da lavorare dal punto di vista dell’amalgama di una squadra che ha cambiato tanto. Anche Cremona ha dovuto stravolgere il suo roster, ma ha molte meno certezze rispetto a quelli che domani saranno i suoi avversari. Trento sulla carta risulta essere una squadra di fascia superiore rispetto a Cremona, ma in queste prime giornate non è facile avventurarsi in pronostici con troppa sicurezza.

DIRETTA TV: Cremona 1

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Trento 51% – Cremona 49%

 

29446287184_896e366ecc_zVARESE – CASERTA

È stata l’ennesima settimana complessa dal punto di vista societario a Caserta, ma sul campo la vittoria contro Reggio Emilia ha creato tanto entusiasmo, un entusiasmo che la Juve non vuole disperdere e che, anzi, vuole alimentare. Dall’altra parte ci sarà però una Varese ambiziosa e in cerca di riscatto dopo l’esordio macchiato dalla sconfitta contro Sassari. In settimana Bostic a accusato qualche problema ma dovrebbe essere abile e arruolabile per questa trasferta che dirà molte cose sulle reali doti tecniche e caratteriali di questa squadra.

DIRETTA TV: Tele Prima

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Varese 49% – Caserta 51%

 

TORINO – PESARO29781031530_2c2d19f07c_z

L’anno scorso è stato uno scontro salvezza e sono in molti a pensare che possa esserlo tutt’ora, ma la sfida tra Torino e Pesaro è soprattutto una partita tra due squadre che potrebbero essere outsider in questo campionato. I piemontesi la scorsa settimana sono andati a mettere in difficoltà la ben più quotata Sidigas Avellino di Pino Sacripanti, mentre la VL ha battuto in relativa scioltezza la neopromossa Brescia tra le mura amiche. La Fiat ha certamente un ottimo potenziale ed è la favorita a portare a casa due punti che sarebbero davvero molto pesanti nell’ottica salvezza che è certamente l’obiettivo basilare.

DIRETTA TV: RTV San Marino

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Torino 51% – Pesaro 49%

 

30000934791_94b7b51bdc_zBRESCIA – CANTÙ

Il primo derby lombardo di stagione andrà in scena al PalaGeorge di Brescia dove la Germani farà il suo debutto interno in Serie A. L’esordio a Pesaro non è stato dei migliori per Brescia, ma le potenzialità per starci nella massima serie ci sono. Dall’altra parte ci sarà una Cantù ferita dalla sconfitta patita domenica scorsa contro Venezia e dal grave infortunio di Dowdell che ha costretto la dirigenza brianzola a ingaggiare Dominic Waters. Non è certamente il derby lombardo più sentito in assoluto, ma vincere una partita del genere potrebbe davvero dare un’enorme carica alla Leonessa che però parte abbastanza sfavorita.

DIRETTA TV: Milanow

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Brescia 45% – Cantù 55%

 

PISTOIA – BRINDISI

Il posticipo serale vedrà la The Flexx Pistoia ospitare l’Enel Brindisi nel suo esordio casalingo. I toscani hanno aperto la loro stagione con una netta sconfitta contro Cremona e sembrano essere molto lontani dal rendimento che la passata stagione li aveva portati fino ai playoff. Per Brindisi molto positivo è stato il debutto contro Trento, ma ancora c’è da lavorare per coach Sacchetti visti i tanti giovani presenti nel suo roster che devono ancora adattarsi al meglio al campionato. Questa partita chiuderà la seconda giornata e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Rai Sport 1 HD a partire dalle 20:45 di domani sera.

DIRETTA TV: Rai Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Pistoia 50% – Brindisi 50%

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy