Serie A, 20° turno: dopo i due anticipi di stasera, il big match è Pistoia-Milano

Serie A, 20° turno: dopo i due anticipi di stasera, il big match è Pistoia-Milano

Ecco cosa c’è da aspettarsi dal ventesimo turno del massimo campionato cestistico italiano.

Commenta per primo!

Per molti è la serata di Juventus-Napoli o della finale di San Remo, ma anche i tantissimi appassionati di pallacanestro questa sera avranno come consolarsi: infatti, il nostro campionato offre due anticipi di assoluto interesse come Trento-Avellino e Venezia-Sassari. Tra le partita di domenica è ovviamente il posticipo serale tra Pistoia e Milano a spiccare.

24111234853_6a98b37e4e_z TRENTO – AVELLINO

La giornata sarà aperta dalla sfida di questa sera tra Trento e Avellino, sfida tra due squadre emergenti del nostro campionato. La Scandone sta vivendo un periodo di forma straordinaria che le ha consentito di vincere sei partite consecutive e occupare la quinta posizione in classifica. Dall’altra parte ci sarà una Dolomiti Energia Trento che ha vinto solo una delle ultime quattro partite di campionato, ma che ha passato il turno da prima del girone in Eurocup. Il fattore campo creerà certamente qualche problema ai ragazzi di coach Sacripanti.

COPERTURA MEDIA: Ottochannel

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Trento 50% -Avellino 50%

 

VENEZIA – SASSARI

Dopo la sconfitta rocambolesca di Cremona e l’eliminazione dall’Eurocup, la Reyer Venezia è chiamata a riscattarsi in una sfida non facile: infatti, la Dinamo Sassari è tornata alla vittoria contro Varese e ha bisogno di riprendere un buon ritmo per blindare la propria partecipazione ai playoff. Le due squadre hanno gli stessi punti e lo scontro diretto potrebbe avere una certa importanza a fine stagione La partita si disputerà in anticipo questa sera alle ore 20:30.

COPERTURA MEDIA: Videolina

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Venezia 49% – Sassari 51%

 

 PESARO – REGGIO EMILIA

La partita di martedì a Bologna ha evidenziato ancora una volta l’assoluta dipendenza della VL da Austine Daye: infatti, è grazie a lui se per i marchigiani la salvezza è ancora tutto sommato alla portata. La sfida interna con Reggio Emilia non è la partita ideale per conquistare punti salvezza, ma le rotazioni ridotte all’osso degli emiliani e il fattore campo potrebbero far sì che la VL quantomeno se la giochi. La partita si disputerà in anticipo domani alle ore 12:00 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky Sport.

COPERTURA MEDIA: Sky Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Pesaro 45% – Reggio Emilia 55%

 

BRINDISI – CANTÙ

Dopo la firma di Domen Lorbek, il mercato di Cantù è ufficialmente chiuso e così coach Bazarevich potrà finalmente lavorare su di un gruppo fisso per provare a rincorrere il sogno playoff. L’Enel Brindisi è reduce da due vittorie consecutive contro Sassari e Trento, risultati che hanno nuovamente avvicinato i pugliesi all’ottavo posto. Il fattore campo e il buon trend che Brindisi sta avendo in quest’ultimo sono elementi che fanno pendere il pronostico dalla parte dei pugliesi, ma Cantù si è dimostrata squadra in grado di fare il colpaccio anche su campi non facili come quello di Brindisi.

COPERTURA MEDIA: Milanow

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Brindisi 51% – Cantù 49%

 

 CASERTA – BOLOGNA

Dopo la pausa per il rinvio della partita con Milano, la Pasta Reggia Caserta torna in campo per affrontare l’importantissima sfida salvezza contro la Virtus Bologna che potrebbe indirizzare fortemente i campani verso la salvezza. L’Obiettivo Lavoro è reduce dalla vittoria interna contro Pesaro che le ha consentito di abbandonare il fondo della classifica, ma il morale di squadra e tifosi non è dei migliori. La Juve dovrebbe essere favorita, ma Bologna non può più sbagliare e darà tutto sul parquet del PalaMaggiò.

COPERTURA MEDIA: TRC

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Caserta 51% – Bologna 49%

 

CREMONA – TORINO

Il successo all’overtime di domenica scorsa ha rilanciato l’entusiasmo della Vanoli che è a due punti dalla Grissinbon capolista. La sfida interna contro la Manital Torino è un’occasione importante per i lombardi di consolidare la propria posizione nei primi posti della classifica, ma dall’altra parte c’è una squadra che con i nuovi innesti ha colto una vittoria importante davanti al proprio pubblico contro Cantù. All’andata si assistette a un successo abbastanza comodo della Vanoli Cremona contro una Torino che sembrava destinata a fare da squadra cuscinetto del campionato.

COPERTURA MEDIA: Rete 7

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Cremona 55% – Torino 45%

 

 VARESE – CAPO D’ORLANDO

Dopo il suicidio contro Pesaro e le nette sconfitte nel derby e contro Sassari, l’Openjobmetis Varese ha bisogno disperatamente di punti per non essere risucchiata nella lotta per non retrocedere. Chi è decisamente immischiata in tale lotta è la Betaland Capo d’Orlando che occupa l’ultima posizione in classifica insieme a Pesaro e Torino che in questo turno saranno impegnate in sfide difficili.

COPERTURA MEDIA: Antenna del Mediterraneo

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Varese 51% – Capo d’Orlando 49%

 

PISTOIA – MILANO

È questo il big match di giornata: infatti, Milano è la squadra da battere di questo campionato, ma Pistoia è la squadra rivelazione. Anche l’ultima partita giocata in condizioni difficili sul campo di Avellino ha mostrato a tutti il valore della squadra di coach Esposito che nel match di andata contro l’Olimpia aveva rimediato la prima sconfitta del suo campionato. La partita si disputerà domani sera alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Rai Sport.

COPERTURA MEDIA: Rai Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Pistoia 49% – Milano 51%

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy