Serie A, 21° turno: Avellino a Sassari per continuare a sognare, Reggio a Cremona per la ripresa

Serie A, 21° turno: Avellino a Sassari per continuare a sognare, Reggio a Cremona per la ripresa

Tutto ciò che c’è da sapere sulle partite che caratterizzeranno il prossimo weekend di campionato.

Commenta per primo!

Dopo la sosta per le Final 8 di Coppa Italia, riparte il campionato che si avvia verso la sua fase più calda. Questa sesta giornata di ritorno ci mette davanti ad almeno due grandissime sfide: infatti, ad aprire la giornata di domenica sarà la sfida tra Grissinbon Reggio Emilia e Vanoli Cremona, mentre come chiusura ci sarà il posticipo tra Dinamo Sassari e Scandone Avellino. La partita tra Consultinvest Pesaro e Dolomiti Energia Trento si disputerà il 9 marzo alle ore 20:30.

 REGGIO EMILIA – CREMONA

In questa sfida si affronteranno due squadre che escono dalle Final 8 con morale completamente diverso: infatti, la Grissinbon, nel pieno del momento più buio della sua stagione, è stata eliminata al primo turno da Avellino, mentre Cremona ha battuto all’overtime Sassari, prima di dover cedere il passo alla devastante Milano. La Vanoli ha aggiunto al suo roster Markel Starks, mentre per Reggio Emilia sarebbe già tanto poter far ruotare in campo tutti i suoi effettivi. La partita si disputerà domani alle ore 12:00 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky Sport.

COPERTURA MEDIA: Sky Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Reggio Emilia 49% – Cremona 51%

 

CAPO D’ORLANDO – CASERTA

Ancora una volta la sorte non è stata benevola con la Pasta Reggia Caserta che, dopo Metreveli, dovrà rinunciare per lungo tempo anche a Viktor Gaddefors. La sfida del Pala Fantozzi rappresenta uno snodo fondamentale per la stagione dei bianconeri: infatti, un successo significherebbe sostanzialmente salvezza. Dall’altra parte ci sarà un’Orlandina che, grazie all’ingaggio di Ryan Boatright, si sta rialzando e adesso deve cercare di dare continuità ai recenti buoni risultati per mettere in ghiaccio una salvezza che a inizio 2016 sembrava molto complicata da raggiungere.

COPERTURA MEDIA: Tele Prima

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Capo d’Orlando 51% – Caserta 49%

 

 TORINO – VARESE

È stata ancora una settimana di cambiamenti all’ombra della Mole: infatti è partito Dawkins ed è arrivato Goulding per tentare di risollevare le sorti di una Manital che adesso è sola in fondo alla classifica. Dall’altra parte ci sarà una Varese che è reduce da quattro sconfitte consecutive e che non sta trovando molta approvazione da parte dei tifosi che si aspettano molto di più. Un’eventuale vittoria di Torino accorcerebbe non poco la classifica creando un folto gruppo di squadre ultime in classifica a quota quattordici punti.

COPERTURA MEDIA: Telesettelaghi

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Torino 49% – Varese 51%

 

VENEZIA – BRINDISI

Non è stato un debutto felice quello di Walter De Raffaele sulla panchina della Reyer Venezia: infatti, il quarto di finale di Coppa Italia contro Milano non era l’occasione migliore per presentarsi ai tifosi come capo allenatore. La sfida del Taliercio tra Venezia e Brindisi rappresenta una scontro diretto molto importante nella corsa all’ottavo posto che, in caso di vittoria di Caserta in Sicilia, potrebbe veder rientrare anche i campani.

COPERTURA MEDIA: Tele Norba

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Venezia 45% – Brindisi 55%

 

 BOLOGNA – MILANO

Dopo la netta dimostrazione di forza data nelle Final 8 di Coppa Italia, l’Olimpia Milano ha portato a casa un’importante vittoria in Eurocup e adesso è chiamata a consolidare la sua vetta cercando di sfruttare lo scontro diretto tra Reggio Emilia e Cremona. Dall’altra parte ci sarà una Virtus che ha soli due punti di vantaggio sul fondo della classifica e che ha un disperato bisogno, oltre che di punti, di ricucire il rapporto con la propria tifoseria. La partita si disputerà domenica alle ore 20:30 ma non sarà trasmessa in tv a causa della concomitanza della diretta di Rai Sport di Sassari-Avellino.

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Bologna 40% – Milano 60%

 

SASSARI – AVELLINO

Sarà una partita che promette spettacolo quella che chiuderà la domenica di campionato: infatti, Sassari e Avellino sono squadre che, pur vivendo momenti di forma differenti, assicureranno certamente grande basket a tutti gli appassionati. Tanto si è discusso sul mancato fallo su Cazzolato nel quarto di finale di Coppa Italia contro Cremona, ma desso la kermesse milanese è terminata e bisogna riprendere a correre in campionato per mettere in cassaforte il piazzamento playoff. Dall’altra parte ci sarà una Sidigas Avellino che è considerata da molti la vincitrice morale della Coppa Italia e che in campionato è reduce da sette vittorie consecutive. La partita si giocherà domenica sera in posticipo alle 20:45 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Rai Sport.

COPERTURA MEDIA: Rai Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Sassari 49% – Avellino 51%

 

CANTÙ – PISTOIA

I tanti infortuni hanno reso molto complessa l’avventura alle F8 di Pistoia, ma la squadra di Enzo Esposito sta dimostrando di saper reagire nella maniera più corretta alle difficoltà. Dall’altra parte ci sarà una Cantù che ha un buon margine sulla zona retrocessione, ma che vuole provare a rincorrere il sogno playoff. La partita si disputerà in posticipo lunedì sera alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky Sport.

COPERTURA MEDIA: Sky Sport 2 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Cantù 49% – Pistoia 51%

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy