Serie A, 22° turno: Reggio-Venezia è il big match mentre Avellino affronta Cantù

Serie A, 22° turno: Reggio-Venezia è il big match mentre Avellino affronta Cantù

Il prossimo turno di campionato vedrà in Reggio Emilia-Venezia il suo match clou mentre la Sidigas Avellino affronterà Cantù nell’anticipo delle 12:00 per continuare la sua corsa.

Il ventiduesimo turno di campionato si svolgerà tutto tra domenica e lunedì e vedrà le capoliste Reggio Emilia e Milano affrontare rispettivamente Venezia e Torino, mentre le inseguitrici Cremona e Avellino incontreranno tra le mura amiche rispettivamente Cantù e Capo d’Orlando. Andiamo a vedere insieme nel dettaglio cosa ci riserverà questo turno di campionato.

AVELLINO – CANTÙ

Continua la corsa della Scandone Avellino verso la post season: infatti, dopo le otto vittorie consecutive in campionato, è ora di affrontare una Cantù che sembra già essere proiettata verso la nuova stagione con un progetto molto importante. Per Pino Sacripanti sarà una sfida molto particolare a causa delle sue origini canturine e dei suoi trascorsi sulla panchina dei brianzoli. Il match si disputerà in anticipo alle ore 12:00 e sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport 1 HD.

COPERTURA MEDIA: Sky Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Avellino 51% – Cantù 49%

 

MILANO – TORINO

Partita importante per le scarpette rosse: infatti, si celebrano gli ottanta anni di questa storica società del nostro basket e, nel corso dell’intervallo, saranno presenti molte persone che hanno scritto la storia dell’Olimpia. Oltre all’amarcord, ci sarà anche una partita che, pur non presentando troppe insidie sulla carta, va affrontata con la determinazione che sta caratterizzando questa fase della stagione milanese. All’andata i piemontesi strapparono un incredibile successo, vincendo la partita tra le mura amiche dopo il ritorno in serie A. La palla a due avrà luogo alle ore 18:00 e per l’occasione ci sarà anche la diretta di Rai Sport 1 HD.

COPERTURA MEDIA: Rai Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Milano 60% – Torino 40%

 

BRINDISI – PESARO

Dopo la lunga pausa, la VL Pesaro torna in campo per continuare la sua strada verso la salvezza. Non sarà facile la sfida che attende i marchigiani: infatti, l’Enel Brindisi, nonostante la sconfitta di Venezia domenica scorsa, sembra aver superato il momento più critico della sua stagione e, soprattutto tra le mura amiche, rappresenta sempre un brutto cliente. Visto il turno non particolarmente agevole per la Manital Torino, una sconfitta per Pesaro non sarebbe un dramma, ma, in una classifica così corta nella sua parte finale, ogni vittoria e ogni sconfitta potrebbe avere conseguenze.

COPERTURA MEDIA: S. Marino RTV

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Brindisi 51% – Pesaro 49%

 

CASERTA – PISTOIA

Sarà la partita degli ex quella tra Pasta Reggia Caserta e Giorgio Tesi Pistoia: infatti in estate Michele Antonutti, Ronald Moore e soprattutto Enzo Esposito si sono trasferiti dalla Campania alla Toscana. Tra le fila dei bianconeri ci sarà il debutto di Uros Slokar che dovrà dare una mano ai bianconeri nel sostituire Metreveli e Gaddefors. Dall’altra parte ci sarà una Pistoia che, pur essendo reduce da quattro sconfitte consecutive, è sempre la squadra rivelazione di questo campionato. All’andata i toscani ebbero la meglio solo dopo un overtime.

COPERTURA MEDIA: TVL

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Caserta 51% – Pistoia 49%

 

CREMONA – CAPO D’ORLANDO

Lo scontro diretto della scorsa giornata contro Reggio Emilia ha portato in dote alla Vanoli Cremona una sconfitta che però non ridimensiona la stagione dei lombardi che occupano una posizione in classifica che alla vigilia nessuno si aspettava, mentre la Betaland Capo d’Orlando nelle ultime giornate è uscita dal pantano e, con la vittoria di domenica contro Caserta, ha messo quattro punti tra sé e il fondo della classifica. La sfida del Pala Radi è un’occasione importante per la Vanoli di provare a riprendersi la testa del match, mentre l’Orlandina vorrebbe sfruttare al meglio la probabile sconfitta di Torino a Milano.

COPERTURA MEDIA: Antenna del Mediterraneo

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Cremona 51% – Capo d’Orlando 49%

 

SASSARI – BOLOGNA

Sarà una sfida tra squadre in difficoltà: infatti, la Dinamo Sassari è reduce dalla debacle in Coppa Italia e dalla sconfitta interna contro Avellino, mentre Bologna sta vivendo la peggior stagione della sua storia recente. I sardi sono nettamente favoriti a causa del fattore campo e della netta superiorità del suo roster rispetto a una Virtus che ha soli due punti di vantaggio sul fondo della classifica. All’andata Bologna vinse all’overtime nell’ultima partita di campionato con Meo Sacchetti sulla panchina dei sardi.

COPERTURA MEDIA: TRC

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Sassari 55% – Bologna 45%

 

VARESE – TRENTO

La vittoria di Torino ha dato ossigeno all’Openjobmetis Varese, ma la stagione dei lombardi non passerà assolutamente alla storia come una delle più esaltanti di sempre. Ad andare a far visita a Varese sarà una Dolomiti Energia Trento che in questo giorne di ritorno non sta avendo un andamento straordinario che le ha fatto perdere molte posizioni in classifica. La partita del Pala Whirpool rappresenta un’ottima occasione per i trentini per provare a risalire la classifica e mettere al sicuro un buon piazzamento playoff.

COPERTURA MEDIA: Trentino TV

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Varese 49% – Trento 51%

 

REGGIO EMILIA – VENEZIA

Come anticipato, sarà Reggio Emilia-Venezia il match clou della ventiduesima giornata: infatti, si affrontano due delle squadre col roster più competitivo del campionato, anche se la Reyer non sta vivendo una stagione memorabile. La prima vittoria di Walter De Raffaele in campionato è finalmente arrivata, ma c’è tanto da lavorare per mettere al sicuro il piazzamento playoff. Dall’altra parte ci sarà una Reggio Emilia che sta recuperando tutti i suoi infortunati e che sta riprendendo la sua marcia verso il primo posto alla fine della regular season. La partita si disputerà lunedì sera alle ore 20:45 e sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Sky Sport.

COPERTURA MEDIA: Sky Sport 2 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Reggio Emilia 51% – Venezia 49%

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy