Serie A, 3° turno: oltre Milano-Varese c’è tanto altro

Serie A, 3° turno: oltre Milano-Varese c’è tanto altro

La preview del turno di campionato.

Dopo il primo turno di EuroLeague, si riparte con il campionato con una giornata che offrirà tanti match importanti. Il main event del weekend sarà senza ombra di dubbio il derby tra Milano e Varese, ma di particolare interesse è anche il confronto tra Brindisi e Reggio Emilia, oltre alla sfida del Taliercio tra Reyer e Dolomiti Energia.

AVELLINO – PISTOIA

Non sono stati facili i primi due turni per la Scandone Avellino di Pino Sacripanti che ha sofferto all’esordio in casa contro Torino e ha perso come da pronostico sul campo di Milano domenica. Per ripartire sarebbe ideale una vittoria contro la Pistoia di Enzo Esposito che lunedì ha conquistato i primi due punti della stagione contro un avversario di tutto rispetto come Brindisi. Gli irpini, in virtù del fattore campo e della, almeno sulla carta, maggiore competitività del roster sono favoriti, ma Pistoia potrebbe aver preso tanto entusiasmo dalla vittoria contro Brindisi e, come è noto, l’aspetto psicologico è fondamentale nelle squadre di coach Esposito. La partita si disputerà in anticipo questa sera con palla a due alle ore 20:30.

DIRETTA TV: TVL

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Avellino 55% – Pistoia 45%

 

SASSARI – BRESCIA

La Dinamo Sassari è uscita sconfitta dal big match dello scorso turno contro Reggio Emilia, ma da quell’incontro coach Pasquini ha potuto trarre indicazioni molto positive. Per continuare sul sentiero della crescita è necessario tenere il PalaSerradimigni inviolato e per fare ciò è necessario battere questa sera la Germani Brescia che domenica scorsa ha trovato la sua prima vittoria nel massimo campionato battendo a sorpresa e nettamente Cantù. Non è facile portare a casa punti da Sassari, ma l’entusiasmo della neopromossa potrebbe giocare brutti scherzi alla Dinamo. Anche questa partita si disputerà in anticipo questa sera con palla a due alle ore 20:30.

DIRETTA TV: Teletutto

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Sassari 55% – Brescia 45%

 

CANTÙ – PESARO

Ad aprire la domenica di basket sarà la sfida tra Cantù e Pesaro, squadre con potenzialità economiche differenti ma che al momento condividono lo stesso record. Per la VL sarà la seconda partita in trasferta consecutiva dopo il match perso al PalaRuffini contro la Fiat Torino e questo, per una squadra giovane come la Consultinvest, non è positivo. Dall’altra parte ci sarà una Cantù che ha un bisogno estremo di riscattare l’inaspettata sconfitta di Brescia che ha lasciato a quota zero punti la squadra guidata in panchina da Rimas Kurtinaitis che potrà schierare per la prima volta Waters che ha risolto i problemi con il visto. La partita si disputerà domenica mattina con palla a due alle ore 12:00 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky Sport.

DIRETTA TV: Sky Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Cantù 51% – Pesaro 49%

 

CREMONA – CASERTA

Dopo la bella prova contro Reggio Emilia e quella inguardabile contro Varese, la Pasta Reggia Caserta torna nuovamente in Lombardia per mantenere il suo record positivo. La settimana in campo e fuori sembra essere stata più tranquilla di quella precedente, ma per battere Cremona c’è bisogno di superare la sindrome da trasferta che affligge i bianconeri da marzo dello scorso anno. Dall’altra parte ci sarà una Cremona che, dopo la bella vittoria inaugurale contro Pistoia, ha perso a Trento. È difficile fare pronostici su questa partita, molto dipenderà dall’atteggiamento di Caserta che, se dovesse scendere in campo nella stessa maniera vista a Varese, consegnerà con ogni probabilità la partita nelle mani dell’avversaria.

DIRETTA TV: Teleprima

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Cremona 50% – Caserta 50%

 

BRINDISI – REGGIO EMILIA

La partita più interessante della domenica pomeriggio sarà senza ombra di dubbio quella del PalaPentassuglia tra Enel Brindisi e Grissin Bon Reggio Emilia. I vice campioni d’Italia hanno conquistato la prima vittoria in incontri ufficiali nella bellissima partita di sabato scorso contro Sassari e sembrano aver trovato la retta via. Dall’altra parte c’è un Enel Brindisi che, dopo la vittoria all’esordio contro Trento, ha perso sul campo di Pistoia. Il catino brindisino non è mai un campo facile dove andare a giocare, ma la Grissin Bon è comunque favorita.

DIRETTA TV: Teletricolore e TeleReggio

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Brindisi 49% – Reggio Emilia 51%

 

VENEZIA – TRENTO

La Reyer Venezia è una delle squadre più in forma di questo primissimo scorcio di stagione: infatti, i lagunari sono primi in classifica a punteggio pieno e hanno battuto Cantù e Capo d’Orlando. Per tenere questo ritmo alto è necessario vincere contro Trento, formazione ancora difficile da decifrare in questa prima fase di campionato. I padroni di casa sono favoriti in virtù del loro stato di forma e del fattore campo, ma la Dolomiti Energia è squadra imprevedibile sotto tutti i punti di vista. La partita inizierà alle 19:00, poco dopo le altre del pomeriggio a causa dell’impegno interno della formazione femminile della Reyer.

DIRETTA TV: Trentino TV

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Venezia 55% – Trento 45%

 

MILANO – VARESE

Il primo grande derby stagionale sarà quello di domani sera tra EA7 Milano e Openjobmetis Varese. I ragazzi di coach Repesa hanno trovato in settimana un’importantissima vittoria europea che non può non avere tolto energie, ma che naturalmente ha dato tanta convinzione. Anche Varese è reduce da una vittoria, quella contro Caserta, che ha dato tanto morale alla truppa di coach Moretti. La favorita è senza ombra di dubbio Milano, ma i derby sono sempre estremamente difficili da pronosticare. La partita si disputerà domenica sera con palla a due alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta nazionale da Rai Sport.

DIRETTA TV: Rai Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Milano 55% – Varese 45%

 

TORINO – CAPO D’ORLANDO

È un buon momento per la Fiat Torino che, dopo aver sfiorato il colpaccio ad Avellino, ha battuto Pesaro in casa. Per continuare sulla buona strada c’è da battere Capo d’Orlando, formazione ultima in classifica che, complice anche un calendario non facile, sta soffrendo non poco in questo avvio di stagione. I piemontesi sono favoriti indubbiamente per forza del roster e per il momento di forma ma i siciliani hanno un bisogno estremo di fare punti per iniziare a risollevare la loro classifica. La partita si disputerà lunedì sera alle ore 20:45 e chiuderà questa terza giornata di campionato.

DIRETTA TV: Sky Sport 2 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Torino 55% – Capo d’Orlando 45%

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy