Serie A, 4° turno: Milano va a Brescia ma il big match è Cantù-Sassari

Serie A, 4° turno: Milano va a Brescia ma il big match è Cantù-Sassari

La preview della quarta giornata di campionato.

Sta per prendere il via la quarta giornata di campionato che vedrà i campioni in carica di Milano fare visita alla neopromossa Brescia, mentre Reggio Emilia ospita Venezia e Cantù Sassari. A concludere il quadro ci sarà il monday night tra Caserta e Pistoia che potrebbe proiettare i campani nelle parti alte della classifica.

BRESCIA – MILANO

Sarà il debutto televisivo in diretta nazionale per la Germani Brescia che, ospitando l’EA7 Milano, darà il via a questo quarto turno di campionato. Il calendario non ha aiutato Brescia in questo avvio di stagione ma, nonostante tutto, due punti sono già in cassaforte, anche se c’è bisogno di cambiare passo. L’Olimpia Milano è reduce dalla trasferta turca di Eurolega e si sta preparando al doppio turno di coppa della prossima settimana quindi sarebbe normale qualche affanno dal punto di vista fisico, anche se i favoriti indiscussi restano comunque i meneghini che, al di là dell’entusismo delgi avversari e delle partite ravvicinate, sono nettamente superiori a Brescia. La partita si disputerà in anticipo alle ore 12:00 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport1 HD.

DIRETTA TV: Sky Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Brescia 40% – Milano 60%

REGGIO EMILIA – VENEZIA

La Reyer Venezia in questo primo scorcio di stagione si è dimostrata essere forse la squadra più in forma, ma Trento la scorsa settimana vinto con autorità sul suo campo, costringendola a un pronto riscatto. Per riprendere la corsa i lagunari dovranno espugnare il PalaDozza, ancora per un po’ tana della Grissinbon Reggio Emilia. I vice campioni d’Italia sono reduci da ben due vittorie consecutive contro Sassari e Brindisi e, pertanto, sembrano aver superato nel migliore dei modi il turbolento avvio di stagione. Il fattore campo, nonostante il trasferimento forzato a Bologna, è rimasto sostanzialmente intatto per Reggio che in questa partita sembra essere leggermente favorita.

DIRETTA TV: Televenzia

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Reggio Emilia 51% – Venezia 49%

TRENTO – CAPO D’ORLANDO

Sia Trento che Capo d’Orlando sono reduci da vittorie importanti: infatti, la Dolomiti Energia ha vinto un’importantissima partita a Venezia, una di quelle partite che fanno tanto morale, mentre Capo d’Orlando ha portato a casa i primi due punti stagionali battendo Torino lunedì sera nel monday night. I trentini vogliono continuare a tenere il fiato sul collo a Milano, mentre i siciliani in ottica salvezza vogliono cogliere una vittoria su di un campo dove molte concorrenti probabilmente perderanno punti. Il pronostico pende quasi completamente dalla parte della squadra di Buscaglia, ma attenzione agli exploit di Capo d’Orlando.

DIRETTA TV: Antenna del Mediterraneo

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Trento 55% – Capo d’Orlando 45%

VARESE – BRINDISI

L’Openjobmetis Varese torna a Masnago due settimane dopo la prima e finora unica vittoria in questo campionato contro Caserta. Il derby della scorsa settimana ha lasciato in eredità una sconfitta che, pur essendo arrivata in una partita molto sentita, fa poco male data la sua prevedibilità. Anche se siamo solo alla quarta giornata, Varese ha bisogno di punti per non trovarsi immischiata in una zona di classifica che non le compete, ma sulla sua strada c’è un altro brutto cliente come l’Enel Brindisi che, dopo il successo all’esordio contro Brindisi, ha perso due partite in fila e vuole invertire la rotta. Gli ospiti risultano essere favoriti ma la partita potrebbe essere molto equilibrata.

DIRETTA TV: Canale 85

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Varese 49% – Brindisi 51%

PESARO – AVELLINO

La vittoria in rimonta contro Pistoia della scorsa settimana ha inserito la Sidigas Avellino nel novero delle squadre che insegue l’Olimpia Milano a soli due punti, ma non sembra esserci la forza devastante dei mesi magici nella fase centrale dello scorso campionato. Dall’altra parte c’è una VL che, dopo il successo al debutto contro Brescia, ha messo in fila due sconfitte di seguito che stanno facendo temere ai suoi tifosi di dover vivere un’altra stagione di sofferenza come le ultime. Dopo due trasferte Pesaro torna a giocare all’Adriatic Arena ed è proprio il fattore campo l’arma principale dei marchigiani per affrontare una formazione che, sulla carta, è molto più attrezzata di loro.

DIRETTA TV: Ottochannel

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Pesaro 49% – Avellino 51%

TORINO – CREMONA

Sia Torino che Cremona sono reduci da sconfitte che fanno male: infatti, i piemontesi hanno perso sul campo dell’ultima in classifica mentre Cremona ha subito una clamorosa rimonta interna da parte di Caserta. giocando un secondo tempo davvero imbarazzante. Nell’unica uscita interna della Fiat quest’anno è arrivato un successo contro Pesaro e la sensazione è proprio quella di una squadra che punterà molto sul suo fattore campo. Per Cremona, come detto, c’è da riscattare la sconfitta di domenica scorsa per migliorare una situazione di classifica che sennò potrebbe iniziare a farsi davvero pesante. Torino è favorita indubbiamente per il valore del suo roster e per il fatto di giocare in casa, ma il campionato italiano di questi ultimi anni è sempre imprevedibile.

DIRETTA TV: Cremona 1

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Torino 55% – Cremona 45%

CANTÙ – SASSARI

Il posticipo serale di questa domenica di basket italiano vedrà Cantù ospitare la Dinamo Sassari in una sfida che promette spettacolo. I brianzoli si sono liberati dal pesante zero in classifica che, per un roster di quello spessore, era davvero inammissibile, ma adesso è necessario un buon livello di continuità per stare ai piani alti della classifica. Dall’altra parte c’è una Dinamo che ha vinto due delle tre partite giocate finora perdendo solamente al PalaDozza in una bellissima sfida contro la Grissinbon Reggio Emilia. La partita si disputerà questa sera alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Rai Sport.

DIRETTA TV: Rai Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Cantù 50% – Sassari 50%

CASERTA – PISTOIA

A chiudere il quadro di questa quarta giornata del massimo campionato italiano sarà la sfida del PalaMaggiò tra Pasta Reggia Caserta e The Flexx Pistoia. I campani dal punto di vista sportivo stanno vivendo un momento alquanto positivo, cosa che purtroppo non si può dire dal punto di vista societario. La rimonta di domenica a Cremona ha consegnato l’immagine di una squadra, nonostante i presunti malumori di Sosa, compatta e vogliosa di vincere. Dall’altra parte c’è una Pistoia che nella precedente trasferta campana ha buttato all’aria due punti che potevano essere preziosi, ma che venderà cara la pelle in questo monday night di ottimo livello. La partita si disputerà domani sera con palla a due alle ore 20:45 e diretta esclusiva su Sky Sport.

DIRETTA TV: Sky Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Caserta 51% – Pistoia 49%

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy