Serie A, 5° turno: Caserta sfida Milano per la vetta, Trento-Reggio Emilia è il posticipo

Serie A, 5° turno: Caserta sfida Milano per la vetta, Trento-Reggio Emilia è il posticipo

La presentazione della quinta giornata di campionato.

Si giocherà tutta di domenica questa quinta giornata di campionato che vedrà Caserta andare a Milano per sognare un incredibile primo posto in classifica. Il posticipo serale sarà tra Trento e Reggio Emilia, ma partite di particolare interesse saranno anche quelle tra Brindisi e Torino e Pistoia e Varese. Andiamo a vedere nel dettaglio tutti i confronti di questa domenica di campionato.

BRINDISI – TORINO

Sarà la sfida tra Brindisi e Torino ad aprire la domenica di pallacanestro. I pugliesi si trovano nel gruppo in fondo alla classifica con i soli due punti rimediati all’esordio contro Trento mentre la Fiat ha una vittoria in più grazie al successo ottenuto dopo un supplementare contro Cremona la scorsa settimana. Sarà una sfida tra due roster competitivi che, probabilmente, tra qualche partita vivranno una situazione di classifica differente da quella attuale, ma domani si gioca per non perdere ulteriore contatto dalla zona playoff. La partita si disputerà in anticipo domani mattina con palla a due alle ore 12:00 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky Sport.

DIRETTA TV: Sky Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Brindisi 51% – Torino 49%

 

MILANO – CASERTA

L’avvio di stagione della Pasta Reggia Caserta è di tutto rispetto: infatti, i ragazzi di coach Dell’Agnello hanno vinto tre delle prime quattro partite giocate in questa stagione e domani a Milano potrebbero volare in testa alla classifica. Ovviamente l’EA7 è nettamente favorita, ma le due partite di Eurolega giocate in questa settimana potrebbero pesare sul fisico dei giocatori meneghini che però sono in numero sufficiente per far fronte a questa situazione. I bianconeri scenderanno in campo al Forum senza pressione e questa potrebbe essere un aiuto per completare quella che comunque resta un’impresa.

DIRETTA TV: Teleprima

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Milano 55% – Caserta 45%

 

BRESCIA – AVELLINO

Anche la Sidigas Avellino fa parte del gruppo che insegue Milano a sole due lunghezze e, vincendo a Brescia, potrebbe continuare a mettere pressione ai campioni d’Italia che comunque sembrano non temere troppo le concorrenti italiane. Brescia nell’ultimo turno ha lottato con le unghie e con i denti, ma l’Olimpia era troppo superiore, come rischia di essere troppo superiore anche la Scandone che domani farà visita alla neopromossa. È vero che i punti salvezza vanno fatti con altre squadre, ma una sconfitta domani metterebbe i ragazzi di coach Diana in una situazione davvero difficile.

DIRETTA TV: Teletutto

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Brescia 45% – Avellino 55%

 

VENEZIA – CREMONA

La Reyer Venezia è stata una delle squadre più in forma della primissima fase di stagione, ma le ultime due partite sono state caratterizzate da due sconfitte. È ancora prematuro dare un’eccessiva importanza alla classifica, ma domani sarà importante vincere per evitare che il distacco dai vertici della classifica lieviti. Dall’altra parte ci sarà una Cremona in crisi di risultati che non vince dalla prima di campionato contro Pistoia. Domenica scorsa a Torino è servito l’overtime per fermare un’orgogliosa Vanoli che comunque non ha portato a casa punti. La favorita è nettamente Venezia, ma mai dire mai nella pallacanestro.

DIRETTA TV: Cremona 1

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Venezia 60% – Cremona 40%

 

 PISTOIA – VARESE

Dopo i risultati della scorsa stagione, la The Flexx Pistoia sta vivendo un avvio di campionato tormentato dalle tante partite in trasferta giocate e dalle difficoltà a ingranare di gran parte del pacchetto esterni. Il ritorno al PalaCarrara deve rappresentare per forza un momento di riscatto per i toscani che hanno raccolto zero punti dalla doppia trasferta campana contro Avellino e Caserta. Per tornare a sorridere c’è bisogno di battere una Openjobmetis che domenica ha battuto all’overtime Brindisi e che nell’impegno europeo infrasettimanale ha rimediato una sonora sconfitta. Il fattore campo e la necessità di un pronto riscatto fanno sì il pronostico penda leggermente dalla parte dei ragazzi di coach Esposito.

DIRETTA TV: Telesettelaghi

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Pistoia 51% – Varese 49%

 

SASSARI – PESARO

Continua tra alti e bassi la stagione della Dinamo Sassari che sta vincendo a domeniche alterne. Questa domenica, se l’andamento dovesse essere confermato, dovrebbe arrivare un successo che la Consultinvest Pesaro vuole evitare a tutti i costi. Il fattore campo e la superiorità tecnica del roster dei sardi fanno pendere il pronostico dalla parte dei padroni di casa, ma la VL è reduce da tre sconfitte consecutive che, dopo la vittoria interna della prima giornata, stanno gettando i marchigiani nelle zone di bassa classifica che i tifosi si auguravano di non dover più frequentare.

DIRETTA TV: RTV San Marino

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Sassari 55% – Pesaro 45%

 

CAPO D’ORLANDO – CANTÙ

Dopo il successo interno contro Torino che aveva smosso la classifica della Betaland Capo d’Orlando, domenica scorsa è arrivata una sconfitta annunciata sul campo della Dolomiti Energia Trento. Per non ricadere in brutte situazioni, i siciliani avrebbero bisogno di una vittoria, ma a far loro visita sarà la Red October Cantù di coach Kurtinaitis che nelle ultime settimane sta trovando una certa continuità di risultati dopo un avvio incerto. L’innesto di Acker darà sicuramente ulteriore qualità a un roster sfortunato per quanto riguarda gli infortuni di questo avvio di campionato. Il fattore campo dovrà farsi sentire se l’Orlandina vuole puntare al suo secondo successo stagionale.

DIRETTA TV: Milanow

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Capo d’Orlando 49% – Cantù 51%

 

TRENTO – REGGIO EMILIA

Il posticipo di questo turno di campionato vedrà Dolomiti Energia Trento e Grissin Bon Reggio Emilia affrontarsi in una sfida tra due compagini che stanno vivendo un ottimo memento di forma. Entrambe hanno iniziato la stagione perdendo fuori casa, ma poi hanno entrambe inanellato tre vittorie consecutive che permette loro di stare nel gruppo di squadre a quota sei punti. Se Caserta dovesse battere Milano nel pomeriggio, la vincente di questa partita si troverà in testa alla classifica, anche se ovviamente non da sola. È difficile fare pronostici per questa partita, la certezza saranno i giovani italiani in campo e lo spettacolo. Palla a due prevista alle ore 20:45 con diretta nazionale sulle frequenze di Rai Sport 1 HD.

DIRETTA TV: Rai Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Trento 50% – Reggio Emilia 50%

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy