Serie A, 6° turno: si parte con Pistoia-Sassari e si finisce con Cremona-Brindisi

Serie A, 6° turno: si parte con Pistoia-Sassari e si finisce con Cremona-Brindisi

La preview del prossimo turno di campionato.

È già tempo di andare a scoprire cosa ci riserverà la sesta giornata di campionato che si aprirà questa sera con due match importanti come Pistoia-Sassari e Brescia-Capo d’Orlando. I campioni d’Italia di Milano giocheranno alle 12:00 contro Torino, il match più interessante del pomeriggio sarà quello tra Reggio Emilia e Cantù mentre il posticipo serale vedrà affrontarsi Pesaro e Venezia.

PISTOIA – SASSARI

Secondo impegno interno consecutivo per la Giorgio Tesi Group che domenica scorsa, dopo due sconfitte in fila, ha vinto nettamente contro Varese e che adesso vuole trovare continuità per allontanarsi dalle zone basse della classifica. A far visita ai ragazzi di Enzo Esposito sarà la Dinamo Sassari, formazione che quest’anno in trasferta ancora deve trovare soddisfazioni. Il fattore campo fa pendere il pronostico leggermente dalla parte di Pistoia ma Sassari ha ambizioni importanti e, pertanto, ha bisogno di sbloccarsi fuori dalle mura amiche. La partita si disputerà questa sera con palla a due alle ore 20:30.

DIRETTA TV: Videolina

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Pistoia 51% – Sassari 49%

 

BRESCIA – CAPO D’ORLANDO

Il secondo anticipo di questa sera può serenamente essere considerato già uno scontro salvezza: infatti, sia Brescia che Capo d’Orlando non sono partiti alla grande, anche se i siciliani, grazie al successo di domenica contro Cantù, potrebbero essersi rilanciati. Brescia non ha avuto un calendario semplice in questo avvio di stagione e il risultato è l’ultimo posto in classifica, ma adesso arriveranno impegni un po’ più alla portata di una neopromossa. È difficile pronosticare questo match ma probabilmente il fattore campo sarà molto importante. Anche questa partita si disputerà stasera alle ore 20:30.

DIRETTA TV: Antenna del Mediterraneo

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Brescia 51% – Capo d’Orlando 49%

 

TORINO – MILANO

Ad aprire la domenica di basket sarà la sfida tra Olimpia Milano e Fiat Torino, sfida che sulla carta dovrebbe avere poca storia. La sconfitta in Germania rischia di mettere in difficoltà i meneghini sul fronte europeo, ma ciò non dovrebbe mettere in difficoltà i ragazzi di coach Repesa in campionato dove ogni partita sembra quasi un allenamento. Per Torino il fattore campo rappresenta forse l’unica arma in una sfida quasi impossibile. La partita si disputerà in anticipo domani con palla a due alle ore 12:00.

DIRETTA TV: Sky Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Milano 55% – Torino 45%

 

REGGIO EMILIA – CANTÙ

Quello tra Reggio Emilia e Cantù sarà probabilmente l’incontro più interessante della domenica pomeriggio: infatti, entrambe sono squadre che dispongono di un roster adeguato a stare ai vertici della classifica, anche se i brianzoli hanno avuto un avvio di stagione abbastanza altalenante. Per Reggio sarà il giorno del ritorno al PalaBigi dopo la conclusione dei lavori che avevano costretto i vice campioni d’Italia a trasferirsi al PalaDozza per le prime partite interne. Il momento di forma e l’entusiasmo del pubblico fanno pendere il pronostico abbastanza decisamente dalla parte di Reggio, ma quel che è sicuro è che lo spettacolo non mancherà.

DIRETTA TV: Milanow

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Reggio Emilia 55% – Cantù 45%

 

VARESE – AVELLINO

Dopo il pesante ko di Pistoia, Varese torna nel suo palazzetto che fino a questo momento in campionato ha sempre portato bene alla squadra di coach Moretti. Non sarà un impegno facile quello contro la Scandone Avellino che in questo avvio di stagione ha perso solamente sul campo di Milano e il cui coach è da poco diventato assistente di Ettore Messina in Nazionale. Gli irpini sono favoriti, ma non nettamente perché, come detto, l’Openjobmetis in casa finora ha sempre dato filo da torcere a chiunque.

DIRETTA TV: Ottochannel

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Varese 49% – Avellino 51%

 

CASERTA – TRENTO

Per la sua centesima panchina nella massima serie Sandro Dell’Agnello si troverà di fronte la Dolomiti Energia Trento contro la quale la scorsa stagione la sua Pasta Reggia conquisto la salvezza all’ultima giornata. Per la Juve i problemi societari non sembrano trovare ancora una soluzione, ma sul campo la squadra sembra non risentirne più di tanto. L’avversario non è dei più semplici per i bianconeri: infatti, c’è voluta un’ottima Grissin Bon Reggio Emilia per fermare la striscia positiva di Trento che, nonostante i cambiamenti effettuati in estate, resta sempre una squadra estremamente competitiva.

DIRETTA TV: Trentino Tv

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Caserta 51% – Trento 49%

 

PESARO – VENEZIA

Il posticipo serale vedrà la Consultinvest Pesaro ospitare la Reyer Venezia in una sfida che sulla carta non sembra particolarmente equilibrata, ma che potrebbe esserlo più di quanto non si possa immaginare. Pesaro è reduce da quattro sconfitte consecutive e fa parte del gruppetto in fondo alla classifica, posizione che non piace ai marchigiani che prima dell’inizio del campionato si aspettavano qualcosa di più. La Reyer invece, dopo i due ko consecutivi contro Trento e Reggio Emilia, è tornata a correre battendo Cremona e dimostrando di essere una squadra attrezzata per competere ad alti livelli in questo campionato. La partita si disputerà domani sera con palla a due alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta nazionale dalla Rai.

DIRETTA TV: Rai Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Pesaro 49% – Venezia 51%

 

CREMONA – BRINDISI

A chiudere questa sesta giornata di campionato sarà la sfida del PalaRadi tra Vanoli Cremona ed Enel Brindisi. Anche la squadra di Cesare Pancotto fa parte del gruppetto a quota due punti e non vince dalla prima di campionato contro Pistoia. Le difficoltà in avvio erano abbastanza prevedibili visti i tanti cambiamenti nel roster, ma la Vanoli non è squadra da retrocessione e quindi deve provare a riscattarsi. Dall’altra parte c’è un’Enel Brindisi che con la vittoria in rimonta contro Torino ha interrotto una striscia di tre sconfitte consecutive che stava facendo non poco preoccupare il club pugliese. La favorita è certamente la formazione ospite ma, come detto, Cremona ha bisogno di cambiare passo e giocare davanti al proprio pubblico può essere un aiuto in questi casi. La partita si disputerà lunedì sera e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky Sport.

DIRETTA TV: Sky Sport 2 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Cremona 49% – Brindisi 51%

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy