Serie A, 7° turno: Milano-Sassari è il match clou, ma occhio anche ad Avellino-Reggio Emilia

Serie A, 7° turno: Milano-Sassari è il match clou, ma occhio anche ad Avellino-Reggio Emilia

La presentazione della settima giornata di campionato.

Commenta per primo!

Sarà un palinsesto un po’ particolare quello di questo settimo turno di campionato: infatti, si inizia alle 18:15 e si finirà domani sera con il monday night tra Trento e Torino. Tra le partite del pomeriggio spiccano due importanti match come Avellino-Reggio Emilia e Cantù-Caserta, in serata il match clou tra Milano e Sassari.

AVELLINO – REGGIO EMILIA

Quello tra Avellino e Reggio Emilia è probabilmente il match più importante di questa domenica pomeriggio: infatti, le due contendenti sembrano essere le più accreditate per ricoprire il difficilissimo ruolo di anti -Milano. Entrambe le squadre hanno una striscia aperta di vittorie consecutive, ma quest’oggi una delle due dovrà cedere il passo all’avversaria e ciò gioverà alle inseguitrici. Sarà il confronto numero undici nel solo 2016 tra queste due compagini che ogni volta che si trovano contro offrono sempre un discreto spettacolo.

DIRETTA TV: Teletricolore e TeleReggio

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Avellino 50% – Reggio Emilia 50%

 

 VENEZIA – PISTOIA

Dopo il buon avvio, la Reyer Venezia non riesce ancora a trovare continuità. Domenica scorsa è arrivata una cocente sconfitta in quel di Pesaro che sicuramente deve far riflette tutto l’ambiente veneziano, ma che non pregiudica un pronto ritorno ai piani alti della classifica, ma per fare ciò c’è bisogno di battere una Pistoia che continua a vivere un momento non facile. La sconfitta di sabato scorso contro Sassari fa male perché maturata al fotofinish e perché fa cadere l’imbattibilità interna dei toscani che proprio tra le mura amiche vogliono costruire la propria salvezza. La favorita è certamente la Reyer Venezia che gioca in casa e che non può permettersi un altro passo falso contro una squadra sulla carta di fascia inferiore rispetto a lei.

DIRETTA TV: TVL

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Venezia 55% – Pistoia 45%

 

BRINDISI – BRESCIA

Dopo la netta vittoria di Cremona, l’Enel Brindisi affronta nuovamente una lombarda per provare a ottenere un nuovo successo che le consentirebbe di mettersi definitivamente alle spalle un avvio non proprio impeccabile. Dall’altra parte ci sarà una Brescia ferita dalla sconfitta al supplementare contro Capo d’Orlando e desiderosa di portare a casa punti salvezza da un campo sul quale poche concorrenti potranno fare punti. Il fattore campo e il roster qualitativamente superiore fanno pendere il pronostico dalla parte dei pugliesi, ma nulla è scontato in questo campionato.

DIRETTA TV: Teletutto

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Brindisi 55% – Brescia 45%

 

CANTÙ – CASERTA

Dopo Avellino-Reggio, è quella tra Cantù e Caserta la sfida più interessante del pomeriggio: infatti, la Pasta Reggia sta vivendo un ottimo momento e una vittoria a Desio contro Cantù darebbe un’ulteriore spinta al morale e alla classifica dei campani. Al contrario di Caserta, la Red October non sta vivendo i suoi giorni migliori e, dopo due sconfitte consecutive di cui una pesante a Capo d’Orlando, ha un urgente bisogno di rimettersi in carreggiata. La Pasta Reggia risulta essere leggermente favorita, ma il fattore campo potrebbe bilanciare il tutto. Quella tra Cantù e Caserta è una sfida storica del nostro basket e probabilmente non deluderà le aspettative.

DIRETTA TV: Teleprima

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Cantù 49% – Caserta 51%

 

PESARO – VARESE

Dopo la prestigiosa vittoria di Venezia, la Consultinvest Pesaro gioca nuovamente in casa per provare a prendere altri due punti che la allontanerebbero dalla zona più calda della classifica. A far visita ai marchigiani sarà l’Openjobmetis Varese che tra campionato e coppe sta deludendo le aspettative dei tifosi. Non sarà facile per la formazione di Piero Bucchi avere la meglio su una Varese che dovrebbe essere spinta da una grande voglia di riscatto, ma potrà contare sull’entusiasmo venutosi a creare dopo la vittoria di domenica che ha interrotto una striscia di quattro sconfitte consecutive.

DIRETTA TV: Telesettelaghi

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Pesaro 50% – Varese 50%

 

CAPO D’ORLANDO – CREMONA

Dopo la trasferta a Brescia, la Betaland Capo d’Orlando sarà di nuovo impegnata in una partita che può essere considerata uno scontro salvezza: infatti, la Vanoli Cremona è una delle squadre in maggiore difficoltà di questo avvio di campionato e vincere per i siciliani significherebbe mettersi a sei punti di distanza dal fondo della classifica con il parziale scontro diretto a favore. L’Orlandina negli ultimi due turni ha ottenuto due successi importanti che hanno risollevato la sua classifica, ma in un campionato del genere si sale e si scende con molta facilità. Da Cremona ci si attende una reazione anche grazie all’innesto di Paul Harris che con tutta probabilità sostituirà Omar Thomas.

DIRETTA TV: Cremona 1

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Capo d’Orlando 51% – Cremona 49%

 

MILANO – SASSARI

Fino a due anni fa quella tra Olimpia Milano e Dinamo Sassari sarebbe stata una sfida al vertice della classifica, le difficoltà della Dinamo Sassari post scudetto hanno fatto sì che l’importanza di questa sfida, ma certamente quella che andrà in scena questa sera al Forum non sarà una partita come tutte le altre. Milano è attesa da una settimana di fuoco che la vedrà giocare questa sera con Sassari e poi affrontare l’impegnativo doppio turno di EuroLega. La panchina è abbastanza profonda per far fronte a tutti questi impegni ravvicinati, ma è lecito pensare che un passo falso a lungo andare possa arrivare e quindi le speranze dei sardi non sono troppo ingiustificate, anche se ovviamente il pronostico pende decisamente dalla parte dei padroni di casa. La partitasi disputerà questa sera e sarà trasmessa in diretta da Rai Sport a partire dalle 20:45.

DIRETTA TV: Rai Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Milano 55% – Sassari 45%

 

TRENTO – TORINO

Trento-Torino sarà la sfida che domani chiuderà questa settima giornata di campionato. La Dolomiti Energia è reduce da due sconfitte consecutive contro Reggio Emilia e Caserta, anche la Fiat non vince da due turni, ma la sconfitta più che onorevole di domenica scorsa contro Milano da tanto morale ai piemontesi che puntano a tirarsi fuori quanto prima dalla zona calda della classifica. È difficile dire chi vincerà questa partita: il fattore campo è dalla parte di Trento, ma Torino probabilmente ha più entusiasmo e meno da perdere. La partita si disputerà domani sera con palla a due alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta da Sky Sport.

DIRETTA TV: Sky Sport 2 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Trento 50% – Torino 50%

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy