Serie A, 8° turno: Sassari-Avellino e Brindisi-Cantù i piatti forti di giornata

Serie A, 8° turno: Sassari-Avellino e Brindisi-Cantù i piatti forti di giornata

La presentazione dell’ottavo turno di campionato.

Commenta per primo!

Continua la marci di avvicinamento verso la definitiva griglia per le Final 8 di Rimini. In molte sono le squadre che posso puntare a entrare nel lotto delle sfidanti per la Coppa Italia e questo turno potrebbe dare indicazioni un po’ più veritiere: infatti, oramai siamo oltre la metà del girone di andata e i punti iniziano a pesare un po’ di più. Vediamo insieme nel dettaglio cosa offre questa ottava giornata di campionato.

VARESE – BRESCIA

Il weekend di campionato si aprirà questa sera con la sfida tra Openjobmetis Varese e Germani Brescia. È probabilmente il derby lombardo meno interessante che in questo momento il campionato possa offrire: infatti, pur essendo entrambe reduci da una vittoria, sia Varese che Brescia non hanno vissuto un grande avvio di campionato. Varese risulta essere leggermente favorita, ma c’è da attendersi un certo equilibrio da questa sfida. Come detto, la partita si disputerà in anticipo questa sera con palla a due alle ore 20:30.

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Varese 51% – Brescia 49%

 

SASSARI – AVELLINO

La sfida tra Sassari e Avellino è probabilmente la più interessante dell’intera giornata: infatti, si affrontano due squadre di primissimo livello del nostro campionato. La Dinamo, dopo una settimana di polemiche per la partecipazione della squadra a un evento sul referendum costituzionale, scende in campo per riprendere la sua corsa dopo l’onorevole ko di Milano contro l’Olimpia. Anche la Sidigas è reduce da una sconfitta contro una big come Reggio Emilia e deve riprendere a marciare per non perdere il treno delle prime posizioni della classifica. Palla a due prevista per domani alle ore 12:00, la partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky Sport.

DIRETTA TV: Sky Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Sassari 51% – Avellino 49%

 

REGGIO EMILIA – PESARO

Continua l’inseguimento di Reggio Emilia nei confronti dell’Olimpia Milano. Dopo la pesante vittoria di Avellino, i vice campioni d’Italia tornano al PalaBigi per affrontare una Pesaro che sulla carta risulta decisamente sfavorita. I marchigiani sono ancora alla ricerca del primo successo lontano dall’Adriatic Arena e quello di Reggio Emilia non sembra proprio il campo ideale per sfatare questo tabù, anche se solo quindici giorni fa una big come Venezia aveva dovuto soccombere davanti i ragazzi di coach Bucchi. Una vittoria permetterebbe alla Grissin Bon di sfruttare al meglio la difficile trasferta di Avellino a Sassari, ma ogni partita è sempre da giocare.

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Reggio Emilia 55% – Pesaro 45%

                                                         CREMONA – MILANO

La gran parte dei pubblico abituale del nostro campionato attende il primo passo falso stagionale dell’Olimpia Milano, ma sembra alquanto improbabile che possa avvenire domani: infatti, il testa coda che andrà in scena al PalaRadi sembra avere un risultato scontato. Sembra inevitabile la settima sconfitta consecutiva della Vanoli, ma a volte sono proprio queste partite apparentemente impossibili a dare slancio a squadre in crisi profonda e con poco da perdere. Anche una eventuale sconfitta potrebbe essere relativamente indolore per Cremona poiché anche le sue dirette concorrenti sono attese da impegni non semplicissimi.

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Cremona 40% – Milano 60%

 

PISTOIA – TRENTO

Dopo tre sconfitte consecutive, la Dolomiti Energia Trento va a Pistoia per provare a mettere fine a questo filotto di risultati negativi che la sta trascinando verso la parte bassa della classifica. Dall’altra parte ci sarà una Giorgio Tesi Group che punta a migliorare la sua non eccellente classifica. I supporters toscani domani potranno ammirare per la prima volta il neo acquisto Chris Roberts che riprenderà la sua avventura nella massima serie proprio dal campo sul quale ha disputato l’ultima gara con la maglia di Caserta. Anche questa partita si preannuncia abbastanza equilibrata.

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Pistoia 50% – Trento 50%

 

CASERTA – CAPO D’ORLANDO

Pasta Reggia Caserta e Betaland Capo d’Orlando nelle ultime partite si sono dimostrate essere le squadre più in forma. I siciliani, grazie a tre vittorie consecutive, si sono tirati fuori dalla zona salvezza e adesso sono in piena corsa per la qualificazione alle Final 8 di Rimini, obiettivo che, al di là della scaramanzia, insegue anche la Juve che domani punta a tenere il PalaMaggiò inviolato in questa stagione. Il fattore campo fa sì che la Pasta Reggia sia favorita, ma, come detto, Capo d’Orlando è in grande forma e quindi potrebbe non essere facile per i bianconeri conquistare i due punti.

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Caserta 51% – Capo d’Orlando 49%

 

TORINO – VENEZIA

A chiudere la domenica di campionato sarà la sfida tra Fiat Torino e Umana Venezia. I piemontesi sono reduci da due ottime partite contro Milano e Trento e sono in grande fiducia. Dall’altra parte c’è una Reyer che con la vittoria contro Pistoia è riuscita ad portarsi a un passo dalle prime posizioni della classifica. Equilibrio e spettacolo non dovrebbero mancare: infatti, entrambe sono squadre con giocatori di talento e che amano tenere ritmi alti. La partita si disputerà in serata con palla a due alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Rai Sport.

DIRETTA TV: Rai Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Torino 51% – Venezia 49%

 

BRINDISI – CANTÙ

Lunedì al PalaPentassuglia la Red October Cantù è chiamata a una reazione decisa per non aprire una crisi estremamente profonda. La pessima gestione del finale di partita contro Caserta ha portato in dote ai brianzoli la terza sconfitta consecutiva e il peneultimo posto in classifica a soli due punti da Cremona. Una vittoria in trasferta porterebbe una discreta iniezione di fiducia ai ragazzi di coach Kurtinaitis, ma dall’altra parte ci sarà una Brindisi che domenica ha perso con Brescia ma che comunque è in zona playoff. La partita si disputerà lunedì sera alle ore 20:45 con diretta nazionale su Sky.

DIRETTA TV: Sky Sport 2 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Brindisi 51% – Cantù 49%

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy