Serie A, 9° turno: Cremona a Sassari per chiudere la crisi, Caserta a Venezia per continuare a sognare

Serie A, 9° turno: Cremona a Sassari per chiudere la crisi, Caserta a Venezia per continuare a sognare

La preview del prossimo turno di campionato.

Commenta per primo!

Stasera prende il via la nona giornata di campionato con la sfida del PalaSerradimigni tra Dinamo Sassari e Vanoli Cremona. La domenica offre due match interessanti: Pesaro-Trento e Venezia-Caserta, mentre il posticipo serale vedrà opporsi Brescia e Reggio Emilia. Scopriamo insieme i dettagli di questo nono turno di regular season.

SASSARI – CREMONA

Dopo due sconfitte brucianti tra campionato e Champions League, la Dinamo Sassari proverà a prendersi il suo riscatto questa sera contro la Vanoli Cremona. I ragazzi di coach Pancotto non vincono dalla prima giornata e un ulteriore sconfitta potrebbe affossare ulteriormente una squadra che vuole ravvivare la corsa verso la salvezza. La buona prova nel derby contro Milano ha dato morale alla Vanoli, ma andare a Sassari con il fardello di sette sconfitte consecutive non è mai facile e, pertanto, risulta essere il Banco di Sardegna Sassari la favorita di questa sera.

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Sassari 55% – Cremona 45%

 

PESARO – TRENTO

La domenica di pallacanestro sarà aperta da Consultinvest Pesaro e Dolomiti Energia Trento le quali si affronteranno all’Adriatic Arena in una sfida tra squadre che stanno rendendo meno di quello che era lecito aspettarsi. Trento è reduce da quattro sconfitte consecutive e si trova a soli quattro punti dalla zona retrocessione. Pesaro è un gradino sotto i ragazzi di coach Buscaglia ed ha vinto solo una delle ultime sette partite. Il difficile impegno di Cremona a Sassari alleggerisce la pressione su tutte le squadre in lotta per non retrocedere, ma c’è bisogno di fare punti per svoltare la stagione. La partita si disputerà domani con palla a due alle ore 12:00 e diretta televisiva su Sky Sport.

DIRETTA TV: Sky Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Pesaro 50% – Trento 50%

 

CAPO D’ORLANDO – VARESE

La sconfitta di Caserta non basta a far dire che il buon momento dell’Orlandina è finito: infatti, anche al PalaMaggiò, i siciliani hanno dimostrato di essere una squadra tenace e molto ben organizzata. Per riprendere la corsa c’è da battere in casa una Varese che ha un passo fuori dall’Europa e che in campionato arranca in cerca di una maggiore continuità. I favoriti sono certamente i padroni di casa, ma occhio alla voglia di riscatto dell’Openjobmetis che non può permettersi un’altra stagione anonima come le ultime. La partita si disputerà con un’ora di anticipo rispetto a quelle del pomeriggio.

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Capo d’Orlando 51% – Varese 49%

 

MILANO – PISTOIA

Dopo aver sofferto nel derby con Cremona e aver tenuto testa al Fenerbahce in EuroLega, l’Olimpia Milano affronta la Giorgio Tesi Group Pistoia per cercare di portare a casa il nono successo consecutivo. Oramai la formazione di Jasmine Repesa sembra condannata a vincere sempre e comunque e anche domani il pronostico sembra scontato. Un calo fisico e la legge dei grandi numeri sono probabilmente gli unici appigli a cui i toscani possono attaccarsi per andare a Milano e sperare di poter fare il colpaccio, ma non sembrano esserci i presupposti affinché l’EA7 possa perdere questa partita.

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Milano 60% – Pistoia 40%

 

AVELLINO – BRINDISI

Il colpaccio di Sassari ha dato entusiasmo a una Scandone che si conferma sempre più squadra di vertice del nostro campionato. Per scrollarsi di dosso i cugini casertani e guardare avanti in classifica gli irpini devono battere un’Enel Brindisi che al momento è in piena zona Final 8 e che lunedì ha colto un prezioso successo contro Cantù. In settimana è arrivata una cocente sconfitta in Champions League, ma Avellino resta comunque la favorita per questo match che, al pari di Venezia-Caserta, risulta essere quello più interessante del pomeriggio. In caso di vittoria di Brindisi si potrebbe aprire una frattura tra la prima metà della classifica e la seconda, anche se è indubbiamente presto per fare questo tipo di valutazioni.

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Avellino 51% – Brindisi 49%

 

VENEZIA – CASERTA

Dopo tre vittorie consecutive, la Pasta Reggia Caserta va a Venezia per unasfida di fondamentale importanza: infatti, vincere in Laguna significherebbe mettere un piede alle Final 8 di Coppa Italia, obbiettivo che a inizio stagione sembrava assolutamente irraggiungibile. Dall’altra parte ci sarà una Reyer Venezia che, dopo la vittoria al supplementare contro Torino, si trova a soli due punti dai campani e punta all’aggancio al terzo posto della classifica. Il fattore campo fa sì che il pronostico penda leggermente dalla parte dell’Umana, ma non è da escludere un partita equilibrata che potrebbe vedere gli ospiti uscire vincenti dal Taliercio.

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Venezia 51% – Caserta 49%

 

CANTÙ – TORINO

È davvero delicato il momento di Cantù che, con le quattro sconfitte in fila recentmente rimediate, si trova nel gruppetto di squadre a quota quattro punti. L’andamento dei brianzoli si discosta nettamente da quello che ci si poteva attendere a inizio stagione e, pertanto, è necessario un cambio di passo che passa dalla sfida interna contro la Fiat Torino. I piemontesi guardano con interesse a ciò che succede intorno all’ottavo posto, ma devono anche guardarsi alle spalle e, in tal senso, una vittoria sul campo di Cantù garantirebbe maggiore tranquillità. La favorita è la Red October che non può più permettersi ulteriori passi falsi, ma non è detto che la striscia negativa si chiuda domani.

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Cantù 51% – Torino 49%

 

BRESCIA – REGGIO EMILIA

A chiudere il nono turno di campionato sarà la sfida tra Brescia e Reggio Emilia, sfida importante sia per i vertici dellaclassifica che per la zona retrocessione. Le ultime due vittorie consecutive hanno tirato fuori la Germani dalla zona calda della classifica, ma bisogna sfruttare al meglio questo momento per mettere ”fieno in cascina”. Dall’altra parte ci sarà una Reggio Emilia che non si ferma dalla prima di campionato e che vuole continuare a tenere il passo di Milano fino allo scontro diretto del 27 dicembre. La partita si disputerà in posticipo serale alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta nazionale dalla Rai.

DIRETTA TV: Rai Sport 1 HD

PRONOSTICO BASKETINSIDE: Brescia 45% – Reggio Emilia 55%

 

 

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy