Serie A: Supercoppa a Torino, il PalaRuffini ospiterà a settembre le prossime Final Four

Serie A: Supercoppa a Torino, il PalaRuffini ospiterà a settembre le prossime Final Four

Commenta per primo!

A darne la notizia il quotidiano locale “Torino Cronaca”, Torino ha già la certezza nella prossima stagione di tornare a ospitare un grande evento, che coinvolgerà le squadre della massima serie di pallacanestro. Sabato 26 e domenica 27 settembre, infatti, al PalaRuffini si disputerà la “Beko Supercoppa, la formula della Final Four, metterà di fronte le finaliste del campionato e quelle della Coppa Italia. Le ultime due sono già note e rispondono ai nomi di Sassari e Milano, che si sono contesi il trofeo lo scorso febbraio al PalaDesio, con il successo per 101- 84 degli uomini allenati da Meo Sacchetti.

La Supercoppa Italiana sotto la Mole sarà la 21a della storia, campione uscente è ancora una volta la Dinamo, recente protagonista al PalaRuffini della Reale Mutua Cup contro la Manital di Luca Bechi, che lo scorso ottobre nel suo PalaSerradimigni ha sconfitto Milano per 96-88. Nell’Albo d’oro domina Siena con ben sette vittorie, precedendo Treviso con quattro, quindi la Fortitudo Bologna e Cantù con due.

Quella di settembre sarà la prima assoluta della Supercoppa Italiana a Torino, città che invece ha accolto al PalaOlimpico le Final Eight di Coppa Italia del 2011 e del 2012, che hanno entrambe incoronato Siena su Cantù. Il PalaRuffini è invece stata la sede di due edizioni dell’All Star Game da tutto esaurito, nel dicembre del 2004 e del 2006, in cui l’Italia ha superato la selezione dei migliori stranieri del nostro campionato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy