SF G2, la sala stampa: le parole di Repesa e De Raffaele

SF G2, la sala stampa: le parole di Repesa e De Raffaele

Il commento dei due allenatori al termine di una sfida che ha visto Milano vincere e impattare la serie di fronte al proprio pubblico.

Una grande reazione da parte dell’Olimpia Milano dopo la battuta d’arresto di gara 1, dall’altra parte la soddisfazione per una reazione anche in questa partita da parte dell’Umana, capace di tornare a Venezia con una situazione di parità nella serie. Ecco le parole di Repesa e De Raffaele al termine del secondo atto:

Walter De Raffaele (allenatore Umana Reyer Venezia): “Milano ha fatto la partita che ci aspettavamo e che doveva fare dopo gara 1, mettendo in campo grandissima intensità e fisicità fin da subito. Loro sono una grande squadra con tanti ottimi giocatori e noi nel primo tempo abbiamo faticato. Nel secondo tempo ho visto una buona reazione da parte della squadra, siamo riusciti a tornare a -11 avendo anche alcuni palloni per accorciare ulteriormente ma questo non toglie nessun merito ai nostri avversari. Abbiamo capito cosa serve fare per giocare alla pari contro l’Olimpia: dovremo alzare al massimo il nostro livello di fisicità e di intensità durante tutte le partite. Abbiamo comunque raggiunto il nostro obiettivo, che era quello di tornare a Venezia portando a casa almeno una delle due sfide giocate in casa loro”.

Jasmin Repesa (allenatore EA7 Emporio Armani Milano): “Da un punto di vista mentale oggi siamo partiti con l’approccio giusto e questo ha fatto venire fuori tutte le nostre grandi qualità. Siamo partiti come dobbiamo fare sempre e per 25 minuti abbiamo sviluppato un ottima pallacanestro, prima di avere un calo di concentrazione che ha permesso a loro di segnare 28 punti nel terzo quarto dopo i 25 messi a segno nel primo tempo. Ho visto solo un po’ troppo nervosismo che va eliminato perché vogliamo andare in fondo e questo può essere pericoloso. Capisco la voglia di fare bene ma ognuno deve badare a sé stesso”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy