Sport, scuola e formazione: nasce Orlandina Basket Academy

Sport, scuola e formazione: nasce Orlandina Basket Academy

Orlandina Basket Academy è un progetto sportivo ed educativo ideato e promosso da Orlandina Basket, che ha il fine di consolidare un metodo formativo dedicato all’intero territorio siciliano e nazionale.

Commenta per primo!

Orlandina Basket Academy è un progetto sportivo ed educativo ideato e promosso da Orlandina Basket, che ha il fine di consolidare un metodo formativo dedicato all’intero territorio siciliano e nazionale.

Obiettivo dell’Academy è quello di diffondere messaggi e contenuti educativi rivolti ai target giovanili dalle scuole primarie alle Università.

Il progetto Orlandina Basket Academy si contraddistingue per il fine sociale di ogni attività. Ogni azienda e/o Club sportivo hanno una responsabilità sociale sul proprio territorio e l’Orlandina Basket, in quanto una delle massime espressioni sportive della regione Sicilia, ha ideato un progetto di respiro regionale.

Per ogni fascia d’età l’Academy ha ideato progetti ad hoc che sanno parlare ai giovani con un linguaggio a loro familiare, per far sì che i più significativi valori legati allo sport vengano diffusi e assimilati con immediatezza ed efficacia.

In occasione della campagna abbonamenti per la stagione della Lega Serie A Poste Mobile 2017/2018 l’Orlandina Basket Academy presenta il concorso di disegno “IL BASKET PER ME”, contest educativo sul mondo del basket.

Il CONTEST

Il progetto è rivolto agli under 18 della regione Sicilia.

Il contest prevede la realizzazione di un disegno che abbia come tema il basket, con particolare riferimento al significato che questo sport ha nella vita di ogni partecipante, e in cui sia presente il logo del Club Orlandina Basket.

I ragazzi che si metteranno in gioco con “IL BASKET PER ME” avranno l’opportunità di vincere un ABBONAMENTO SETTORE TRIBUNA ALTA RIDOTTO, un ABBONAMENTO SETTORE GRADINATA RIDOTTO o un GADGET UFFICIALE Orlandina Basket.

Per partecipare basterà caricare il proprio elaborato sul sito www.orlandinabasketacademy.it, il disegno che riceverà più “Mi piace” avrà diritto ai premi in palio. La partecipazione è gratuita ed aperta fino al 30 settembre 2017. Creatività, passione per il basket ed amore per l’Orlandina Basket sono gli ingredienti fondamentali per poter partecipare e vincere l’occasione di assistere alle partite, per vivere l’emozione di vedere i campioni dell’Orlandina Basket in azione al PalaFantozzi.

PER SCOPRIRE TUTTE LE ATTIVITA’ DI ORLANDINA BASKET ACADEMY VISITA IL SITO www.orlandinabasketacademy.it

Uff.Stampa Orlandina Basket

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy