Su il sipario! Presentato il 4°Torneo della Calzatura

Su il sipario! Presentato il 4°Torneo della Calzatura

Commenta per primo!

Presso la sala Lopez Zampaloni del Municipio, alla presenza di tanti ospiti e davanti al Sindaco Nazareno Franchellucci e l’Assessore allo sport Milena Sebastiani, è stato presentato ufficialmente il 4° Torneo della Calzatura di basket, Città di P.S.Elpidio – Memorial Cav.Ugo Renzi che si disputerà a P.S.Elpidio il 28 e 29 settembre 2013. Erano presenti anche il Presidente della Solidarity International Association che organizza l’evento, Agostino Renzi, il Presidente Regionale Fip Davide Paolini e una rappresentanza della Sutor Basket Montegranaro composta dal Coach Carlo Recalcati, dal capitano Daniele Cinciarini e dal vice allenatore Stefano Vanoncini.

Il saluto ai presenti è stato rivolto dal Presidente della Solidarity International Association Agostino Renzi.
“ Questa manifestazione oltre all’aspetto sportivo – ha detto Renzi – ha un fine solidale e lo testimoniano le associazioni di volontariato coinvolte. Oltre a questo, esiste anche l’aspetto turistico e proprio per questo cerchiamo di allargare sempre di più la nostra immagine a livello nazionale e questa è una grandissima vetrina che ci permette di farlo. Quando siamo partita, non pensavo mai di raggiungere questo alto livello e cercheremo di fare sempre meglio. Voglio ricordare la figura del Cav.Ugo Renzi a cui è intitolato questo torneo e porto a voi il saluto della sua famiglia. Un ringraziamento intendo farlo a tutte le aziende che ci sostengono”.
Successivamente è toccato al Presidente Regionale FIP regionale Davide Paolini
“ Un Torneo di Lega A abbellisce tutto quello che il Comitato Regionale sta facendo – ha detto Paolini – e per questo ringrazio la Sutor, la Vuelle e Agostino Renzi. Sono sicuro che avremo grandi soddisfazioni in questa stagione da parte delle compagini della nostra regione.

Successivamente è intervenuto Carlo Recalcati. “ Voglio ringraziare l’Amministrazione Comunale e l’organizzatore – ha detto Recalcati – che stanno prtando avanti questa bella iniziativa. Dal punto di vista tecnico per noi è estremamente importante eutile questo torneo perché arriva ad appena 15 giorni dall’inizio del campionato e quindi sarà un test molto importante. Spero di poter avere la squadra al completo. La manifestazione molto legata alla solidarietà diventa ancora più importante”.
Molto gradito è stato l’intervento dell’Assessore allo sport Milena Sebastiani.
“ L’importanza del basket a P.S.Elpidio è stata riconosciuta da tempo – ha detto Milena Sebastiani -lo sport e gli eventi legati alla promozione del territorio, hanno caratterizzato al meglio questi anni della nostra cittadina. Uno di questi è sicuramente il Torneo della Calzatura organizzato in modo impeccabile da Agostino Renzi”. Il finale è stato riservato al Sindaco Di P.S.Elpidio Nazareno Franchellucci.

“ Nell’anno in cui P.S.Elpidio ha riconquistato uno storico palcoscenico come la serie B – ha detto il Sindaco Nazareno Franchellucci – un torneo organizzato dalla Solidarity International Association è il gioiello che abbellisce le nostre calzature. E’ il primo che seguirò nelle vesti di Sindaco e credo che sia diventato un appuntamento importante perchè cade a quindici giorni dall’inizio del campionato. Le squadre che verranno a P.S.Elpidio troveranno una grande accoglienza, noi siamo stati e saremo sempre cittadini che si prodigano per il prossimo”.

Erano presenti anche il Presidente del P.S.Elpidio Basket Oscar Bonifazi e i rappresentanti dell’Admo Locale Graziano Cimadamore e per l’Ant Federico Costantini.
Sono stati svelati anche gli accoppiamenti per quanto riguarda la prima giornata: alle ore 17.00 inaugureranno la manifestazione Sidigas Avellino-Vuelle Pesaro, alle ore 21.15 toccherà alla Sutor Montegranaro che sfiderà la Granarolo Virtus Bologna. Domenica 29 le finali, alle ore 17 quella valevole per il 3/4 posto e alle 20.00 la finalissima 1/2 posto.
Giovanni Albanesi responsabile di Sport Aound The World ha presentato anche il convegno che si terrà venerdì 27 al camping Le Mimose dal titolo:” Lo sport tra disabilità e Solidarietà” chr vedrà la partecipazione di personaggi molto importanti dello sport, nostrano e non.

Prezzi abbonamento: Gli organizzatori hanno messo in vendita per questa manifestazione un abbonamento al costo di 10€ che darà diritto alla visione di tutto il torneo. I ragazzo fino a 15 anni avranno l’ingresso gratuito.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy