Subito grande Reyer, Trieste non può nulla

Subito grande Reyer, Trieste non può nulla

Commenta per primo!

Buona la prima! Nella palestra di Caprile (BL) si é disputata la prima amichevole dei ragazzi di Mazzon: al termine di una partita condotta dal 1′ al 40′, la Reyer ha sconfitto la Pallacanestro Trieste 74-47. Miglior realizzatore e miglior giocatore della partita é stato Andre Smith, autore tra l’altro di alcuni deliziosi assist concretizzati dal positivo Peric. É apparso in buona forma Easley mentre sono apparsi un po’ indietro di condizione Giachetti, Linhart e Taylor. Mazzon ha sfruttato l’amichevole per testare i giovani del vivaio: buone indicazioni da Akele e Guisse.

Partenza contratta dei giuliani, scesi in campo con un quintetto-base formato da Ruzzier, Tonut, Harris, Thorton e Candussi, con Daniele Mastrangelo tenuto a riposo per un affaticamento muscolare: al 5′ Reyer avanti di sei lunghezze (8-2), piccola reazione biancorossa nella seconda parte di frazione dove Trieste riesce a non imbarcare troppa acqua, chiudendo sul -7 i primi dieci minuti (15-8).

Venezia ha in Easley il giocatore che sposta gli equilibri in pitturato, zona dove i giuliani faticano a prenderne le misure con Thornton, Urbani e Candussi: nemmeno le percentuali dal campo aiutano Trieste, costretta a concludere alla seconda sirena sul -16 (38-22).

La formazione di coach Dalmasson si ritrova parzialmente nel terzo quarto, momento in cui riesce a trovare un po’ di energia in più sul parquet sebbene la Reyer continui a comandare senza grossi problemi l’inerzia della partita (60-39 al 30′): l’orgoglio di Carra, l’ultimo a mollare la presa con due tiri pesanti realizzati dai 6 metri e 75, porta Trieste sul -14. Il finale è però di chiaro stampo veneziano, con il break di 13-0 firmato dal duo Taylor-Easley che fissa il finale sul 74-47.

UMANA REYER VENEZIA 74-47 ACEGAS TRIESTE (15-8, 38-22, 60-39)

Reyer Venezia: Smith 15, Peric 14, Akele 7, Easley 7, Giachetti 8, Linhart 6, Zucca 2, Taylor 9, Guisse 4, Vildera 2.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy