Sutor: ecco gli assistenti di Drucker

Sutor: ecco gli assistenti di Drucker

Commenta per primo!

Il coach Sharon Drucker e il direttore generale Gianmaria Vacirca hanno definito il panel degli assistenti allenatori della Fabi Shoes Montegranaro 2011/2012.

Alberto Morea è stato confermato come primo assistente allenatore.

Il secondo assistente allenatore sarà Vincenzo Cavazzana, nato a Borgosatollo (Brescia) il 23 dicembre 1967, con alle spalle un grande passato di giocatore.

Guardia tiratrice, Cavazzana ha giocato insieme a Mike Mitchell, scomparso proprio ieri, e ad Oscar Schmidt. E’ stato allenato da Sergio Scariolo, Arnaldo Taurisano, Virginio Bernardi, Tonino Zorzi, Attilio Caja, Dule Vujosevic, Gianni Asti. La sua carriera di giocatore è iniziata nel 1983 e si è conclusa nel 1998 dipanandosi tra Brescia e Pavia con 5 campionati di A1 e 5 di A2 ed in seguito in serie B a Riva del Garda, ancora a Brescia e Cremona.

Dai grandi coach che Cavazzana ha avuto ha appreso i segreti dell’allenatore e così ha cominciato nel 1995 la sua carriera di coach prima nei settori giovanili di Riva del Garda, Montichiari, Trento, Mazzano, Castelletto Ticino-Arona, poi come assistente dal 2008 al 2010 a Lumezzane in B e in Legadue nell’ultima stagione alla Mazzeo San Severo con Ciani e poi Bartocci.

Il perché di questa scelta viene spiegato dal direttore generale della Sutor Gianmaria Vacirca “Cavazzana è un allenatore che ho già avuto nella mia carriera a Castelletto Ticino dove ha fatto un grande lavoro. Professionista di livello, serio, discreto, di mia assoluta fiducia”.

Queste le prime parole in gialloblù di Cavazzana “Quando Vacirca mi ha chiamato non volevo crederci, è per me una sfida entusiasmante che affronterò con la massima energia. Affascinante poi disputare la serie A in una nuova grande arena come quella di Ancona”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy