Torino, l’appello di Forni: ‘Contro Trento per vincere tutti insieme’

Torino, l’appello di Forni: ‘Contro Trento per vincere tutti insieme’

Un appello all’unione, in vista di una partita delicata come quella di sabato prossimo 8 dicembre al PalaVela, contro Trento.

di La Redazione

Un appello all’unione, in vista di una partita delicata come quella di sabato prossimo 8 dicembre al PalaVela, contro Trento. Lo lancia con la passione ed il garbo che gli sono propri il Presidente della Fiat Torino Antonio Forni.
”E’ cominciato il conto alla rovescia: mancano quattro giorni al match casalingo con Trento. La madre di tutte le partite, per usare un’espressione abusata ed alquanto enfatica. Vero che il campionato è ancora lunghissimo, vero che era stato previsto un inizio stagione stentato (per le difficoltà del calendario e la necessità di assemblare una squadra nuova) ma, vuoi per la serie nera di infortuni vuoi per la malasorte e, diciamolo pure, per lo scarso apporto di taluni, l’inizio stentato è diventato una sofferenza senza fine. La nostra antagonista stava ancora peggio, ora ha gli stessi punti della Fiat Torino, perché come le capita ogni anno si sta risollevando, anche grazie ad un ambiente sereno e compatto. Speriamo che questa volta tocchi a noi: partire male e poi risorgere. Abbiamo subito troppi ko e dobbiamo trovare innanzitutto in noi stessi la forza per ripartire. Giocatori, staff, dirigenti, tutti devono fare la loro parte, fino in fondo, senza risparmiarsi. Ma non basta. Sarà fondamentale anche il sostegno del Pubblico. Nessuno vuole limitare il sacrosanto diritto di critica, anche nelle espressioni più forti (i fischi ed i rimbrotti a fine gara sono legittimi), ma l’appello al Pubblico è a sostenere la squadra durante i quaranta minuti di gioco, sempre e comunque, anche e soprattutto nelle transizioni negative. L’ appello è rivolto a tutti, alle famiglie come al tifo organizzato, che dovrà essere davvero il sesto uomo in campo. Come sempre del resto è stato nella storia della nostra giovane Società: la vicinanza e l’affetto dei tifosi organizzati sono stati la nota distintiva dell’anno mirabile della conquista della serie A (2014/2015), dell’anno difficile della difesa di quel titolo (2015/2016) e, più recentemente, nella scorsa stagione, dei momenti di felicità (con la conquista del primo storico trofeo) ma soprattutto della fase caratterizzata da critiche spesso strumentali e denigratorie, quando i tifosi organizzati hanno fatto quadrato intorno alla Fiat Torino Auxilium, restituendoci fiducia e voglia di continuare. Ci accomuna, con i tifosi, la passione disinteressata per la Pallacanestro e per Torino, ed in nome di questa Passione chiediamo a tutti di accorrere sabato sera al PalaVela e di sostenere la squadra con tutto l’entusiasmo e l’energia di chi crede nei colori gialloblù. Quei colori sono la nostra ideologia, i tamburi ed i cori i nostri riti sacri. Sabato sera non diciamo “ Si gioca “, ma “ Giochiamo “insieme per Torino. Per vincere tutti insieme”.

Sito Uff. Auxilium Torino

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy