Trasmessi alla Procura Federale dalla Procura della Repubblica di Siena gli atti relativi alla Mens Sana

Trasmessi alla Procura Federale dalla Procura della Repubblica di Siena gli atti relativi alla Mens Sana

Commenta per primo!
La Federazione Italiana Pallacanestro comunica che, in data odierna, il Pubblico Ministero dott. Antonino Nastasi, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Siena, ha trasmesso al Procuratore federale, avv. Marco Lucente, la documentazione inerente alla società Mens Sana Basket, già oggetto di indagine pendente presso la Procura Federale.
La Procura Federale esaminerà gli atti pervenuti al fine di valutare le eventuali iniziative da intraprendere.
Aggiunta della redazione: ricordiamo che  i guai per la Mens Sana sono cominciati mentre la squadra raccoglieva trionfi: nel dicembre del 2012 il presidente Ferdinando Minucci si dimetteva dalla carica dopo essere stato raggiunto da un avviso di garanzia nell’ambito dell’operazione ‘Time out’. L’inchiesta della procura senese partì dall’ipotesi di pagamenti in nero di emolumenti, su conti esteri, agli atleti, anche attraverso società collegate al club. Indagini che poi hanno portato all’accusa di associazione a delinquere, finalizzata alla frode fiscale, fino all’arresto nel maggio scorso di Minucci e di altre tre persone.

In realtà già a febbraio 2013, il destino della società era segnato: il cda infatti non approva il bilancio in perdita di 5,4 milioni di euro e la Mens Sana viene messa in liquidazione. A Siena si lavora per trovare un nuovo sponsor: il rapporto con il Montepaschi scade definitivamente a fine stagione dopo esser già stato sensibilmente ridimensionato rispetto ai fasti degli anni precedenti. Gli sforzi portano però a un nulla di fatto. Così, mentre sul campo la squadra guidata da Crespi sfiorava un’epica impresa, andando a un passo dal vincere il nono scudetto, la società chiudeva i battenti per sempre.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy