Trento supera una Cremona alla prima sgambata: ventello di Triche, 15 per Rich

Trento supera una Cremona alla prima sgambata: ventello di Triche, 15 per Rich

Commenta per primo!

Prima sgambata stagionale per la nuova Vanoli che, a conclusione del ritiro di Carisolo, ha affrontato l’Aquila Basket Trento, ambiziosa formazione di LNP Gold.

Assenti per i biancoblù il play Woodside e il capitano Conti mentre l’ultimo arrivato Jamal Olasewere, pur andando a referto, non ha messo piede in campo.

La partita si è conclusa con il punteggio di 76 – 65 per Trento con questi parziali: 18-20, 24-14, 15-15, 19-16.

La squadra di coach Buscaglia ha mostrato ulteriori progressi che non possono che soddisfare il tecnico bianconero, che vede la sua squadra crescere sia in attacco che in difesa. Tutti i giocatori scesi in campo hanno mostrato buon atteggiamento cercando le giuste collaborazioni con i compagni.

Nel primo quarto, vinto da Cremona per 20 a 18, è stato soprattutto Brandon Triche a mostrare giocate di grande talento, che hanno permesso a Trento di rimanere incollati alla formazione lombarda alla propria prima amichevole stagionale.

Nel secondo quarto, un ottimo Spanghero guidava i suoi al vantaggio bianconero con Baldi Rossi, 9 punti, e BJ Elder, 11 punti, che segnavano i punti necessari per portare a casa il secondo quarto sul 24 a 14.

Il terzo quarto finiva in perfetta parità sul 15 pari con Rich e Jackson che martellavano da fuori il canestro bianconero, ma il solito BJ Elder impattava con un canestro sulla sirena.

Nell’ultimo quarto, dopo la buona partenza di Cremona, era Trento a mostrare di avere ancora fiato e con le triple di Poltroneri, i canestri di Triche e Pascolo vinceva l’ultimo quarto per 19 a 16. Per Forray e compagni domenica di riposo e poi da lunedì si torna in palestra: prossima amichevole mercoledì a Castel San Pietro alle ore 20.00 contro la Fulgor Basket Forlì (LegaDue) e poi il 14 e 15 settembre il 1^ “Memorial Gianni Brusinelli” al PalaTrento con Tezenis Verona, Pall. Cantù e Astana Basketball.

Tabellino

Aquila Trento: Triche 20, Bailoni ne, Pascolo 6, Baldi Rossi 9, Forray 1, Fiorito, Molinaro 2, Poltronieri 9, Valer ne, Elder 11, Lechthaler 6, Spanghero 12. All. Buscaglia

Vanoli Cremona: Mambei ne, Jackson 11, Olasewere ne, Marchetti, Spralija 12, Fontana ne, Bernardi ne, Ndoja 3, Rich 15, Antonelli, Watson 12, Chase 10. All. Gresta

Arbitri Scudieri, Marton e Gagno

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy