Trento: volley e basket in contemporanea, chi si fa da parte?

Trento: volley e basket in contemporanea, chi si fa da parte?

Commenta per primo!

Un mistero attorno al prossimo 10 Maggio. Da una parte c’è l’Aquila di coach Buscaglia, che dovrà ricevere nell’ultimo turno di campionato la Granarolo Bologna. Dall’altra la Diatec Trento, squadra del volley maschile che dopo aver domato Perugia 3-2 in semifinale, è pronta a giocarsi il titolo contro Modena. E qui arrivano i problemi. Gara 1 è infatti prevista per la giornata odierna, gara 2 Mercoledì a Modena e gara 3  (serie al meglio delle cinque) appunto Domenica prossima alle 17.30, proprio l’orario scelto dalla Legabasket per gli ultimi quaranta minuti. A questo punto si crea la diatriba su chi avrà la meglio, con entrambi gli appuntamenti in programma che hanno basi solide per far valere le proprie ragioni: da una parte c’è obbligo di contemporaneità, dall’altra una gara che potrebbe essere decisiva per assegnare già lo scudetto con in ballo anche diritti televisivi venduti all’estero.

Massimo Righi, amministratore delegato della Lega Pallavolo, commenta così sulle pagine di il Trentino: ” Credo che sia abbastanza intuitivo che la finale scudetto è più decisiva rispetto ad una ultima giornata di stagione regolare, che ha una grande importanza anch’essa. Ma noi abbiamo un problema tecnico: i diritti tv delle partite di finale sono stati venduti all’estero solamente per la giornata di domenica, la partita non si può spostare se non di poco, mezz’ora circa, a livello di orario. Abbiamo le tv straniere che hanno già prenotato il segnale satellitare, ci sono degli accordi per la trasmissione della partita in tutto il mondo. Ora sentiremo la LegaBasket e cercheremo con loro una soluzione migliore per tutti».

Di poche parole, ma concreto è invece Stefano Trainotti: “Dal mese di Luglio la Lega Basket ha fissato la data
dell’ultima giornata di campionato, le cui gare vanno per norma giocate in contemporanea. Preso atto della situazione, LegaBasket e Legavolley si stanno confrontando per trovare una soluzione».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy