Trinchieri “Mi aspetto una reazione e una prestazione migliore”

Trinchieri “Mi aspetto una reazione e una prestazione migliore”

Bennet Cantù in campo domani alle ore 20.15 (diretta su Sky Sport 2 HD) al Mediolanum Forum di Assago per incontrare in gara 4 di semifinale playoff l’Armani Jeans Milano.

La formazione di coach Trinchieri, che si è aggiudicata le prime due sfide alla NGC Arena, continua a guidare la serie per 2 vittorie a 1, nonostante il successo di ieri sera dell’Olimpia con il risultato di 70 a 56.

Protagonista dell’affermazione dei meneghini, arrivata anche per un primo quarto chiuso in vantaggio 26 a 13, è stato lo statunitense David Hawkins con 18 punti mentre il miglior marcatore per i bianco- blu è stato Marko Scekic con 15 punti.

Per l’Armani Jeans non si segnalano problemi di infortuni con Dan Peterson che dovrà scegliere che europeo schierare tra Marijonas Petravicius, in campo in gara 3, e Oleksiy Pecherov, che ha giocato invece i primi due match della serie.

Per la Bennet dovrebbe essere della partita il playmaker Mike Green, uscito malconcio dalla sfida di ieri per una forte contusione tra il collo e la spalla. Coach Trinchieri deciderà domani chi inserire nel roster tra gli 8 stranieri a sua disposizione.

E’ proprio l’allenatore della Pallacanestro Cantù a introdurci alla quarta gara di semifinale: ”Di solito tutte le serie si assomigliano. Ritengo fosse poco plausibile pensare che Milano non avesse una reazione e che noi andassimo a banchettare al Forum. Invece abbiamo giocato molto male ed è forse la terza volta in una stagione che disputiamo un match così negativo. Abbiamo avuto un brutto approccio con molti giocatori fuori dalla partita. E’ stata una questione di energia, loro ne hanno avuta, noi no”.

“Sicuramente – ha continuato il coach bianco- blu – domani mi aspetto una reazione e una prestazione decisamente migliore. Poi se questo basterà per vincere non lo so dire. Conquistare un successo in trasferta sarà certamente difficile”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy