Trofeo Gianluca Cardelli: Pistoia supera di slancio Cremona

Trofeo Gianluca Cardelli: Pistoia supera di slancio Cremona

Commenta per primo!

La Giorgio Tesi Group supera con autorità la Vanoli Cremona nella prima delle due semifinali del Trofeo Gianluca Cardelli. I biancorossi si sono imposti con il punteggio di 78-64, al termine di una partita condotta sostanzialmente fin dal primo quarto, se si eccettua il break iniziale di 2-12 in favore dei lombardi di coach Pancotto.

Squadre ancora in rodaggio, con assenze importanti: se Cremona deve infatti rinunciare a Vitali e Cusin, Pistoia preferisce tenere ancora a riposo Thornton. Le cose migliori si vedono nelle fila biancorosse: le idee, soprattutto a livello offensivo, cominciano pian piano a prendere forma, con un Knowles che conferma ancora una volta di essere decisamente in palla. Alla fine sono 23 i punti della guardia pistoiese, che sul parquet si dimostra sicuro di sé e bravo a non prendere eccessive forzature. La squadra strappa applausi per la grinta e la deteminazione mostrate su ogni pallone, così come per un paio di giocate altamente spettacolare nell’ultimo periodo, quando i ragazzi di coach Esposito scavano il solco decisivo.

A margine, note di merito per la sapiente regia di Moore, per i passi avanti di Kirk e per la seconda parte di gara di Blackshear. Ampio spazio anche per Severini, che ha tenuto il campo con grande autorità.

Domani alle 19.30, al PalaTerme di Montecatini, dunque, finale per il 1° posto contro la vincente dell’altra semifinale (Varese-Bologna).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy