Trofeo Lombardia: Cantù pronta alla semifinale contro Brescia

Trofeo Lombardia: Cantù pronta alla semifinale contro Brescia

Commenta per primo!

Tradizionale appuntamento di pre- stagione per la Pallacanestro Cantù che, dopo un anno di assenza per gli impegni legati ai preliminari di Eurolega, torna al Trofeo Lombardia in programma nel weekend a Desio. La formazione di coach Sacripanti affronterà domani sera alle ore 21.00 al Paladesio la Leonessa Brescia mentre nell’altra semifinale si opporranno l’EA7 Emporio Armani Milano e la Vanoli Cremona. Domenica la finale terzo- quarto posto si terrà alle ore 18.00 mentre alle ore 20.00 inizierà la finalissima.

Primo avversario dei biancoblu, che hanno vinto le ultime tre edizioni del Trofeo Lombardia a cui hanno partecipato, sarà la Leonessa di coach Alberto Martelossi, finalista dello scorso campionato di Legadue. Proprio a Brescia è esploso nella passata stagione Michael Jenkins, che sarà uno dei due ex della partita insieme a Giacomo Maspero.
I bresciani contano su una coppia di playmaker provenienti entrambi dalla Serie A formata dal pavese Fabio di Bella, negli ultimi due anni alla Sutor Montegranaro, e dall’esperto Robert Fultz, che nello scorso campionato ha vestito la maglia di Brindisi. Davvero interessante anche il pacchetto esterni della Leonessa composto dal confermato J.R. Giddens, fermo per un piccolo problema fisico nell’ultimo match di pre-stagione perso dai lombardi contro Casale Monferrato, dalla guardia italo- albanese Franko Bushati, dal tiratore, scuola Benetton, Federico Loschi e dal giovane Alessandro Procacci.
Ala forte del quintetto di coach Martelossi è l’esperto, ex Montegranaro, Tamar Slay, che ha come cambio il canturino Giacomo Maspero, mentre il reparto lunghi è composto dalla torre Gino Cuccarolo, reduce da un buon campionato proprio a Brescia, dal riminese Tommaso Rinaldi e dal classe 1992 Gabriele Stagnati.

Per quanto riguarda la formazione di coach Sacripanti dovrebbe rientrare Marcel Jones, fermo negli ultimi due allenamenti per una contrattura al polpaccio destro, e dovrebbero fare il loro esordio stagionale in biancoblu i due nazionali Pietro Aradori e Marco Cusin.
I biglietti saranno in vendita alle biglietterie del Paladesio, in Largo Atleti Azzurri d’Italia, a Desio, a partire da un’ora prima dell’inizio delle gare. Il prezzo del biglietto intero, valido per entrambi i match della giornata, sarà di 10 euro, mentre il ridotto (per i ragazzi dai 7 ai 12 anni) costerà 5 euro.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy