Tucci prende il posto di Zorzi nello staff di Avellino

Tucci prende il posto di Zorzi nello staff di Avellino

Commenta per primo!

Al “Paron”, entrato da quest’anno nella “Hall of Fame” del basket italiano, sono indissolubilmente legate le stagioni più belle e i successi più emozionanti della storia della Scandone e il suo nome, sia come capo allenatore che come senior assistent rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi bianco verdi.

S.S. Felice Scandone Avellino comunica, inoltre, che sarà Gianluca Tucci a completare lo staff tecnico per la stagione 20112012. Il nome di Gianluca Tucci è già legato, indissolubilmente, alla storia della Scandone che, sotto la sua guida, raggiunse l’allora A2 nel 1997 dopo lo spareggio ad Ancona contro Bergamo. E’ stato il primo coach tra i professionisti della Scandone e ritorna ad Avellino dopo essersi tolto tante soddisfazioni sia con le tante squadre di club che ha allenato, sia con il settore squadre della nazionale. Insieme a Gianluca De Gennaro (entrambi irpini) e Silvio Barnabà formerà lo staff tecnico a disposizione di coach Vitucci per la prossima stagione.

Entusiasta Gianluca Tucci per questa nuova avventura:”Sono contentissimo di tornare nella società che mi ha lanciato e della quale sono stato e sarò sempre tifoso. Arrivo in una situazione ottimale, con una squadra che ha fatto benissimo lo scorso anno e una società di primo livello. Mi fa piacere ritrovare vecchi amici come Gerardo Zeccardo e Gianluca De Gennaro e persone competenti come Dino Preziosi e Antonello Nevola che, a mio avviso, sono le chiavi del successo della pallacanestro ad Avellino. Infine, voglio ringraziare Frank Vitucci, che mi ha chiamato personalmente per convincermi ad accettare questa proposta e spero di riuscire a ripagare la fiducia che mi è stata concessa.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy