Tutte le decisioni del Consiglio Federale

Tutte le decisioni del Consiglio Federale

Commenta per primo!

Si è tenuto a Roma, presso l’Hotel River Chateau, il Consiglio Federale Fip presieduto da Giovanni Petrucci. Tra i principali argomenti trattati: Giustizia Sportiva. Il Consiglio Federale ha approvato il rinnovo dei vertici della Giustizia Sportiva: Commissione Garanzia – Presidente Sergio Santoro, Componenti Lucio Ghia, Salvatore Orestano Presidente Corte Federale – Carlo Maria Scipio Presidente Commissione Giudicante Nazionale – Federico Romagnoli Procuratore Federale – Marco Lucente Giudice Sportivo Nazionale Serie A e Primo Campionato Dilettantistico Gold e Silver – Andrea Tavazza Presidente Commissione Vertenze Arbitrali – Massimo Garzilli Presidente Commissione Tesseramento – Massimo De Luccia

Ammissioni al campionato di Serie A. Il Consiglio Federale, preso atto del parere positivo rilasciato dalla Com.Tec., ha ammesso al Campionato di Serie A maschile, stagione 2013-2014, tutte le società aventi diritto. Nazionale Senior Maschile e Legabasket Serie A. Il Presidente Petrucci ha preso atto con piacere che la Legabasket Serie A ha accolto con favore le richieste del CT Simone Pianigiani per trovare, durante la stagione, spazi per l’attività della Nazionale.

Arbitri. Fabio Facchini è stato nominato responsabile unico degli Arbitri di Serie A. Nazionali.

Il Presidente Petrucci si è complimentato con le giocatrici e lo staff della Nazionale Senior Femminile per l’ottavo posto all’EuroBasket Women 2013 e con lo staff e le giocatrici della Nazionale Under 20 femminile per la prestigiosa Medaglia d’Argento conquistata all’Europeo di categoria di Samsun. Petrucci ha poi rivolto un caloroso in bocca al lupo alla Nazionale Under 20 maschile impegnata in questi giorni nell’Europeo di categoria in Estonia. Venerdì gli Azzurri giocheranno i quarti di finale.

Roberto Ricchini. Il Presidente Petrucci ha ricevuto mandato dal Consiglio Federale per finalizzare il rinnovo del contratto con coach Roberto Ricchini, attuale CT della Nazionale Senior Femminile.

Settore Giovanile. Il Consiglio Federale ha approvato una nuova organizzazione del Settore Giovanile, che sarà diviso in Maschile e Femminile. Presidente del Settore Giovanile Femminile sarà Angela Albini; Presidente del Settore Giovanile Maschile sarà Eugenio Crotti.

Protocollo d’intesa ANSF-FIP-POLFER. Lunedì prossimo 22 luglio, nel corso di una conferenza stampa, verrà firmato un protocollo d’intesa tra ANSF (Agenzia Nazionale Sicurezza Ferrovie), FIP e POLFER (Polizia di Stato) per la sicurezza nel sistema dei trasporti ferroviari.

La prossima riunione del Consiglio Federale è prevista per sabato 28 settembre a Roma.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy