Ultimatum FIP: esclusione dalla A per chi partecipa all’Eurocup. Le bolognesi e Treviso pronte a subentrare?

Ultimatum FIP: esclusione dalla A per chi partecipa all’Eurocup. Le bolognesi e Treviso pronte a subentrare?

I rapporti tra FIP e le quattro formazioni tricolore attualmente iscritte all’Eurocup sarebbero arrivati a una resa dei conti.

Commenta per primo!

Come riportato dai colleghi de “La Gazzetta dello Sport”, i rapporti tra FIP e le quattro formazioni tricolore attualmente iscritte all’Eurocup sarebbero arrivati a una resa dei conti. Ieri l’Eurolega ha comunicato l’elenco ufficiale delle 24 partecipanti, Sassari, Trento, Cantà e Reggio Emilia confermano la loro partecipazione, ma via Vitorchiano – in linea con quanto già fatto dalle federbasket di Francia, Israele e Russia, è pronta per un ultimatum: se entro il 13 luglio la documentazione necessaria al prossimo campionato non attesterà la partecipazione alle sole competizioni riconosciute da Fiba e Fip, ossia Eurolega, Champions League e Fiba Europe Cup, il Consiglio Federale del 16 luglio dovrà procedere con l’esclusione dei club dal campionato di Serie A.

I tempi per decidere, per i club nostrani, sono strettissimi, visto che il 7 luglio verranno effettuati i sorteggi dei gironi di Eurocup.Nel frattempo dal piano di sotto scalpiterebbero dierse formazioni, Virtus Bologna, Fortitudo Bologna e Treviso sono pronte a subentrare.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy