Varese perde la prima amichevole, successo per Athletes in Action

PALLACANESTRO OPENJOBMETIS VARESE-ATHLETES IN ACTION: 80-91

Commenta per primo!

Una Openjobmetis stanca dai primi carichi di lavoro e senza Maynor, Anosike, Pelle, Campani, Cavaliero ed Eyenga (quest’ultimo ancora atteso in città) cede alla distanza per 91 a 80 contro la selezione americana di “Athletes in Action” nel primo scrimmage della stagione biancorossa.

Varese comincia subito bene trovando rapidamente il vantaggio sull’8 a 2 grazie al canestro di Ferrero ed alle bombe di Johnson ed Avramovic. La selezione ospite risponde per le rime sfruttando la grinta di Motley, abile a portare i suoi sul 19-19 del 10′.
Mitchell annulla la bomba in apertura di De Vita ma è Johnson a spingere in avanti i biancorossi con due triple consecutive che scaldano i 500 tifosi accorsi alla palestra di Malnate. Gli americani però non mollano e trovano addirittura il vantaggio. A togliere le castagne del fuoco sono Avramovic e Kangur che firmano il 45-43 del 20′.
La pausa lunga fa bene ai padroni di casa che con il “solito duo” Avramovic-Johnson prova lo strappo trovando il +8 (56-48). La reazione dei ragazzi di coach Hoffman, però, è ancora una volta solida ed efficace; al 30′ il risultato sorride agli ospiti: 64-70.
La Openjobmetis torna in campo con grinta e si rifà sotto con Ferrero e Johnson. Gli americani però non tremano e tengono botta chiudendo il match sul 91 a 80.

«L’obiettivo di questa amichevole “anticipata” è stato quello di interrompere la settimana pesante passata in palestra; volevamo fare qualcosa di divertente e di coinvolgente e che, soprattutto, non fosse distruttivo. Ecco perché abbiamo tenuto a riposo tanti giocatori dando spazio solo ai più giovani e freschi. Ogni analisi tecnica ovviamente è prematura, ma lo spirito mi piace. Per essere il primo approccio dobbiamo essere soddisfatti».

Il prossimo impegno della Openjobmetis sarà l’amichevole a Chiavenna contro i francesi dell’Hyeres-Toulon che chiuderà il ritiro in quota dei biancorossi.

PALLACANESTRO OPENJOBMETIS VARESE-ATHLETES IN ACTION: 80-91 (19-19; 45-43; 64-70)

Pallacanestro Openjobmetis Varese: Bianchi, Avramovic 20, Calzavara, Bulleri 5, De Vita 5, Johnson 24, Bergamaschi, Kangur 6, Ferrero 16, Campani, Canavesi 4. Coach: Paolo Moretti.
Athletes in Action: Austin 13, Motley 38, Acuil, Mitchell 7, Rosga 8, Miller 12, Ball, N’Ganga 6, Rivers, Edwards 7. Coach:Bob Hoffman.

Uff.Stampa Pall.Varese

Fotogallery a cura di Gianluca Bertoni

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy