Venezia: definito lo staff tecnico per la nuova stagione

Venezia: definito lo staff tecnico per la nuova stagione

L’Umana Reyer Venezia è lieta di comunicare che nella stagione sportiva 2018/19 Gianluca Tucci e Alberto Billio continueranno ad essere gli assistant coach di Walter De Raffaele nello staff tecnico.

di La Redazione

L’Umana Reyer Venezia è lieta di comunicare che nella stagione sportiva 2018/19 Gianluca Tucci e Alberto Billio continueranno ad essere gli assistant coach di Walter De Raffaele nello staff tecnico della prima squadra maschile. Per Tucci, arrivato in orogranata nell’estate 2016, sarà la terza annata consecutiva con l’Umana Reyer mentre per Alberto Billio, vero veterano del settore tecnico orogranata, sarà la diciassettesima stagione con l’Umana Reyer e la tredicesima consecutiva da assistente della prima squadra. Con entrambi gli assistant coach, insieme ad Alberto Buffo, l’Umana Reyer ha ottenuto traguardi storici come lo scudetto, la Final Four di Champions League, la FIBA Europe Cup (prima Coppa Europea della storia) e il primo posto in regular season, con il record di punti (46).

Confermato nello staff orogranata 2018/2019 anche il preparatore atletico Renzo Colombini, che lavorerà con il gruppo di coach De Raffaele per la quinta stagione consecutiva, essendo arrivato all’Umana Reyer nell’annata 2014/2015 (in cui gli orogranata conquistarono la prima di quattro semifinali scudetto consecutive).

Ad Alberto Buffo, assistant coach nelle ultime tre annate, è stato invece affidato il compito di coordinatore tecnico del settore giovanile maschile dell’Umana Reyer, nuova figura che affiancherà il responsabile delle giovanili maschili orogranata, Francesco Benedetti. “Alberto – spiega Benedetti – avrà un ruolo più strettamente tecnico. Provenendo dallo staff di coach De Raffaele, fungerà da naturale coordinamento tra le squadre giovanili e la prima squadra, in particolare per quei ragazzi che avranno la possibilità di aggregarsi al ritiro e di aiutare la prima squadra in corso di stagione. Oltre ad avere questo compito di congiunzione tecnica, Buffo fungerà da anello di collegamento tra le varie squadre interne al nostro settore giovanile e sarà il capo allenatore della formazione Under 18”.

Uff.Stampa Reyer Venezia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy