Virtus Bologna, Colton Iverson o Joey Dorsey per il dopo Lawal

Virtus Bologna, Colton Iverson o Joey Dorsey per il dopo Lawal

Virtus decisa a puntare su un giocatore di livello Eurolega per sostituire l’ex Sassari

Commenta per primo!

La Virtus Bologna potrebbe aver individuato in uno tra Colton Iverson e Joey Dorsey il prossimo obiettivo per il ruolo di centro titolare dopo la mancata firma di Shane Lawal, causa l’esito negativo dei test medici. Secondo il Corriere di Bologna, l’ex Maccabi e l’ex Barcellona corrispondono a profili ideali per poter disporre di un centro con affidabile solidità difensiva.

Iverson, 28 anni con prezioso passaporto Cotonou, ha fatto registrare 9 punti e 5 rimbalzi di media in 20 minuti di impiego nella scorsa Eurolega, competizione che ha sempre disputato nelle ultime tre stagione. Per la Virtus sarebbe decisamente un colpaccio.

Dorsey, 33 anni, campione in Eurolega con l’Olympiakos nel 2012, è stato tagliato dal Barcellona e ha  concluso la stagione al Balikesir (8,7 punti e 9 rimbalzi in 20 minuti).

Come riporta Spicchi d’Arancia, non è nemmeno da escludere l’ipotesi Samardo Samuels: l’ex campione d’Italia con Milano era il primo obiettivo un mese fa in caso di mancato tesseramento di Lawal, ma ora le sue chance sono in calo visto che non corrisponde al profilo atletico che la Virtus sta cercando.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy