Virtus in semifinale dopo cinque anni. Calvani: “Cantù avversario di valore assoluto, la nostra spinta sarà il pubblico”

Virtus in semifinale dopo cinque anni. Calvani: “Cantù avversario di valore assoluto, la nostra spinta sarà il pubblico”

Commenta per primo!

A cinque anni dall’ultima partecipazione, l’Acea Virtus Roma torna in semifinale playoff. La squadra di coach Calvani, dopo aver battuto Reggio Emilia al termine di una serie lunga e divertente, dovrà vedersela con la Lenovo Cantù di coach Trinchieri, che nei quarti di finale ha avuto la meglio sulla Dinamo Sassari ribaltando il fattore campo in gara 7. Tre i precedenti stagionali tra le due squadre, che vedono Roma in vantaggio 2-1: all’andata è stata Cantù ad espugnare Roma 70-84, mentre la Virtus ha restituito il colpo esterno con il 60-65 del girone di ritorno per poi vincere il primo turno delle Final Eight 89-85. Non è la prima volta che Roma e Cantù si incontrano in semifinale playoff: successe anche nella stagione 1982-83, culminata dalla Virtus con la vittoria dello scudetto. Data la bella cornice di pubblico offerta in occasione di gara 7, la Virtus Roma ha deciso di abbassare il prezzo dei biglietti per venire ulteriormente incontro ai propri sostenitori. I prezzi vanno dai 25€ di tribuna centrale e tribuna laterale ai 15€ di curve e galleria. Per tutte le riduzioni e per le tariffe abbonati, che manterranno la prelazione sul posto fino alle 19 di domani, è possibile
consultare la sezione “Prevendita biglietti” del sito www.virtusroma.it.

Queste le riflessioni di coach Calvani in vista di gara 1: «Sono molto contento dell’iniziativa della dottoressa Cremascoli e dell’ingegner Toti di aver comunemente voluto dare un richiamo a tutti i tifosi, al fine di iniziare questa semifinale con il buonsenso di un tifo che sia a sostegno della propria squadra e rispettoso degli avversari. Ritengo che sia un comportamento intelligente, che dovrebbe sempre esserci, soprattutto da parte di chi è alla guida dei club. L’iniziativa dei due presidenti favorirà un clima ideale per iniziare questa semifinale. Siamo orgogliosi di confrontarci con un club prestigioso come Cantù, squadra che nell’ultimo lustro è stata l’unica costante contendente al dominio assoluto di Siena. Cantù porta in dote l’esperienza maturata sul campo in questi ultimi anni, partecipando a competizioni che l’hanno vista protagonista sia in finali sia nella vittoria della Supercoppa. A questo va aggiunta l’esperienza dell’Eurolega, che le ha permesso di forgiarsi a così alto livello. La mia squadra sa di dover competere con un avversario di valore assoluto, per questo affronteremo i brianzoli con grande rispetto ma con stesso piglio ed orgoglio manifestati nelle precedenti occasioni in cui li abbiamo incontrati. La cornice di pubblico che abbiamo visto in gara 7 con Reggio Emilia è la sintesi di quanto Roma voglia ed abbia bisogno di risultati come quelli raggiunti finora in questa stagione, il pubblico sarà per noi la spinta per permetterci di guardare con fiducia a traguardi ancora più prestigiosi».

INFO UTILI

Arbitreranno l’incontro i signori Giampaolo Cicoria (Milano), Enrico Sabetta (Termoli, Cb), Alessandro Vicino (Argelato, Bo).

Precedenti
41-36, un pareggio (26-25 a Roma)

Ex della partita:Pietro Aradori (Lenovo Cantù)

Tv
La partita verrà trasmessa in diretta su RaiSport1 alle ore 20,10. Le repliche saranno trasmesse su RomaUno (canale 11 del digitale terrestre), il palinsesto sarà comunicato nelle prossime ore sul sito www.virtusroma.it. Le differite saranno visibili anche sul canale 518 del bouquet di Sky, streaming e su tutti gli applicativi mobili.

Radio
L’incontro sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Radio Manà Sport (90.9 FM, radiocronaca di Fabrizio Fabbri). Centro Suono Sport (101.5 FM radiocronaca di David Birtolo) effettuerà ogni 10 minuti dei flash sulla partita.

Web
Timeout Channel (sul sito www.timeoutchannel.net, radiocronaca di Mauro Penna) e Centro Suono Sport (sul sito www.centrosuonosport.com, radiocronaca di David Birtolo) effettueranno la diretta in streaming della partita.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy