Virtus Roma ai nastri di partenza. Dalmonte: “Sutor produttiva, da oggi conta solo essere pronti”

Virtus Roma ai nastri di partenza. Dalmonte: “Sutor produttiva, da oggi conta solo essere pronti”

Commenta per primo!

Dopo il lungo precampionato estivo, l’Acea Virtus Roma è pronta a ripartire per la nuova stagione. Nella  prima sfida di campionato la squadra di coach Luca Dalmonte sarà impegnata a Porto San Giorgio contro la  Sutor Montegranaro. I gialloblù di “Charlie” Recalcati hanno svolto una preseason tra le più positive di tutte  le squadre della Serie A Beko, allungando le proprie rotazioni con i recenti innesti di Jason e Quaglia. La
Virtus, dopo aver sostenuto l’allenamento questa mattina, è partita nel pomeriggio alla volta di Porto San Giorgio. Per la sfida del PalaSavelli sarà a disposizione anche il nuovo arrivato Michal Ignerski.

Queste le parole di coach Luca Dalmonte: «Come tutte le vigilie oggi è una sorta di prima volta, di conseguenza ci sono tante emozioni e sensazioni. Alle porte della prima gara di campionato dobbiamo fare una scelta mentale: tutto quello che è successo non conta e da oggi io per primo non accetterò di sentir parlare della situazione di Jones, di Taylor che ha iniziato in ritardo per dei problemi fisici, del precampionato un po’ anomalo con tanti avversari stranieri oppure di Ignerski che è arrivato da poco. E’ vero, sono tutti dati oggettivi, ma da oggi vanno messi alle spalle. Dobbiamo essere pronti a giocare la
partita con Montegranaro. Affronteremo una squadra che ha disputato un precampionato tra i migliori di tutte le squadre, trovando subito degli equilibri definiti e accettati da tutti. La Sutor gioca una pallacanestro essenziale e produttiva, semplice ma allo stesso tempo performante. In questo il loro organico, dalle rotazioni ridotte ma adeguate al campionato, ha consentito subito la creazione dei giusti equilibri. Dovremo essere attenti e giocare una
partita importante dal punto di vista di squadra, non da quello individuale. Dovremo contenere la polivalenza dei loro lunghi, che ci attaccheranno sia spalle a canestro con i quattro che fronte con i cinque. Dall’altra parte il nostro attacco dovrà mantenere ritmo, consapevoli che la gara si dovrà costruire nell’arco dei 40 minuti».

Arbitreranno l’incontro i signori Alessandro Terreni (Vicenza), Saverio Lanzarini (Bologna), Roberto  Begnis (Crema, Cr).

INFO UTILI
Precedenti: 5-9 (4-3 fuori casa)
Ex della partita: Cinciarini D. (Sutor Montegranaro)

MEDIA 
Tv: La partita verrà trasmessa in diretta su RomaUno, canale 11 del digitale terrestre, a partire dalle ore 18. Le repliche della gara andranno in onda lunedì alle 21 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre), lunedì alle 23.30 su RomaUno (can.11 del digitale terrestre, can. 518 del bouquet di Sky, visibile anche in streaming sul sito www.romauno.tv e sull’App per cellulari “RomaUno”) e martedì alle 15 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre).
Radio: L’incontro sarà trasmesso in diretta integrale sulle frequenze di Radio Manà Sport (90.9 FM, radiocronaca di Fabrizio Fabbri) a partire dalle ore 18. Anche Centro Suono Sport (101.5 FM, radiocronaca di Andrea Ninetti) effettuerà la radiocronaca della gara a partire dalle ore 18.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy