Whirlpool e Varese ancora insieme per altri tre anni

Whirlpool e Varese ancora insieme per altri tre anni

Commenta per primo!
La Pallacanestro Cimberio Varese è felice di annunciare il rinnovo della sponsorizzazione con Whirlpool che ha prolungato per altri tre anni il contratto con il club biancorosso. Il palasport di Masnago, intitolato all’ex sindaco di Varese Lino Oldrini, porterà così ancora il nome della celebre multinazionale leader nella produzione e commercializzazione di elettrodomestici, una realtà che rappresenta l’eccellenza nel proprio settore e che è presente sul territorio varesino con gli impianti di Comerio e di Cassinetta di Biandronno. Si consolida così ulteriormente la collaborazione tra la Pallacanestro Varese e la Whirlpool, un rapporto che in passato ha visto la multinazionale sponsorizzare la maglia biancorossa legando successivamente il proprio nome al palazzo dello sport di Masnago.
Esther Berrozpe, presidente di Whirlpool Emea: “Pensare globalmente e agire localmente è sempre stata la politica aziendale di Whirlpool. Nel piano industriale EMEA varato a giugno abbiamo individuato Cassinetta di Biandronno come hub europeo per gli elettrodomestici da incasso, e questo per l’eccellenza del sito, che realizza una unica sinergia fra la fabbrica e i centri di ricerca e sviluppo regionali e globali, ossia il Global Consumer Design e il Food Stream Institute. Ma la nostra scommessa sul territorio varesino non si ferma qui; da sempre Whirlpool guarda alla dimensione locale nella sua completezza, quindi agli aspetti sociali, culturali e ricreativi, oltre che economici, facendo veramente squadra con il territorio in cui opera. In questo senso per l’azienda l’ambito sportivo è tradizionalmente un terreno di dialogo con il territorio che, nel basket, ha portato a risultati straordinari. Siamo quindi al fianco della squadra nei tanti impegni che l’aspettano per portare sempre più in alto il nome di Varese”.
Francesco Vescovi, presidente Pallacanestro Cimberio Varese: “Siamo felici e orgogliosi di poter proseguire il viaggio assieme alla Whirlpool iniziato molti anni addietro e che continua oggi con reciproca soddisfazione. La Whirlpool è una multinazionale che ha profonde radici nel territorio varesino e rappresenta un’eccellenza nel suo campo. È sempre stata vicina alla Pallacanestro Varese e per noi è uno stimolo a far sempre meglio”.
Whirlpool EMEA e Whirlpool Corporation Con circa 10.400 dipendenti, una presenza sui mercati di oltre 30 paesi europei e siti produttivi in sette paesi, Whirlpool Europe, Middle East & Africa (EMEA), n. 1 al mondo nella vendita di grandi elettrodomestici*, è una società interamente controllata da Whirlpool Corporation. L’azienda leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici ha avuto nel 2012 un fatturato annuale di 18,1 miliardi di dollari, 68.000 dipendenti e 65 centri di produzione e di ricerca tecnologica in tutto il mondo. L’azienda commercializza i marchi Whirlpool, Maytag, KitchenAid, Jenn-Air, Amana, Brastemp, Bauknecht e altri importanti brand quasi in ogni paese del mondo. Il Centro Operativo Europeo di Whirlpool si trova in Italia, a Comerio (VA). Per ulteriori informazioni sull’azienda, www.whirlpoolcorp.com o www.whirlpool.it ; pagina Facebook: www.facebook.com/WhirlpoolEMEA
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy