All Star Game 2016 Serie A: Il Cavit team di Menetti si aggiudica l’incontro

All Star Game 2016 Serie A: Il Cavit team di Menetti si aggiudica l’incontro

Commenta per primo!

Palatrento gremito per l’edizione 2016 dell’All Star Game della Serie A Beko. In campo si sfidano il Cavit team guidato da Coach Menetti ed il Dolomiti Energia Team allenato dal coach di casa Buscaglia. Dolomiti Energia All Star subito avanti di 6 lunghezze grazie a tre triple in successione di Logan (12-18). Le squadre si alternano in una serie di virtuosismi di alta scuola con la finalità di esaltare il pubblico trentino. Il secondo quarto inzia con l’alley-oop confezionato dalla coppia di casa Pascolo-Wright, ovviamente osannati dai tifosi di casa (35-48). Kirk illumina da tre per il Cavit Team mentre per gli all stars Dolomiti Energia il più ispirato è sicuramente Daye con le sue imponenti schiacciate. La squadra in tenuta nera della Dolomiti Energia alla fine della prima metà di gara conduce solidamente sul punteggio di 66-78. Nella ripresa gli All Star del Cavit team provano a riportarsi sotto nel punteggio grazie a JaJuan Johnson che inchioda svariate volte al tabellone dimostrando tutte le sue abilità in elevazione (83-89). Il pubblico trentino pare apprezzare molto le giocate sul parquet, soprattutto quelle dei talenti americani, più spettacolari e spregiudicate. La Dolomiti Energia All Stars è la prima ad arrivare ai 100 punti mentre gli avversari rincorrono a 6 lunghezze di svantaggio. Alla fine del terzo quarto la formazione All stars Cavit riesce a pareggiare soprattutto grazie al 90% dal campo di Alex Kirk. L’ultimo quarto vede le due compagini giocare per lo più per esaltare il pubblico giunto in massa per questa manifestazione. Ad un minuto dalla conclusione della sfida la squadra di coach Menetti si trova a condurre sul risultato di 142-134. La partita termina 154–148 in favore della squadra All Star sponsorizzata da Cavit.

PARZIALI: (35-46, 31-32, 42-30, -) 154-148

MVP: Alex Kirk

CAVIT TEAM: Jamel McLean 4, Pietro Aradori 6, Stefano Tonut 4, Mike Green 13, Abdul Gaddy 2, JaJuan Johnson 27, James Nunnally 14, Tyrus McGee 35, Achille Polonara 8, Alex Kirk 31, Dario Hunt 10.

DOLOMITI ENERGIA TEAM: Micah Downs 13, David Logan 28, Julian Wright 6, Awudu Abass 16, Luca Vitali 3, Austin Daye 20, Davide Pascolo 4, Michael Bramos 5, Wayne Blackshear 6, Semaj Christon 10, Krunoslav Simon 14, Dewayne White 23.

Fotogallery a cura di Andrea Marocco – Lucia Bortolotti

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy