Della Valle on fire, Reggio ha la meglio su Pistoia

Della Valle on fire, Reggio ha la meglio su Pistoia

Reggio trascinati da Della Valle si impone su Pistoia nella ultima gara interna prima dei play off.

di Maurizio Rossi

Una concreta Grissin Bon batte una Pistoia che era giunta a Reggio per tentare di blindare il treno dei play off. La prova corale dei reggiani capitolati da un Della Valle autore di 27 punti, è stata molto solida ed anche senza Cervi sono riusciti a limitare la batteria dei lunghi pistoiesi. Per la Flexx il solo Boothe è andato in doppia cifra mentre ha avuto poco apporto dai suoi esterni.

Grissin Bon : Reynolds,De Nicolao,Della Valle,Aradori,Polonara

The Flexx : Petteway,Crosariol,Jenkins,Moore, Boothe

1°Quarto : Buona la partenza di Reggio che trova buone linee di passaggio in area dove Della Valle e De Nicolao vanno a bersaglio, seguono anche 2 triple di Polonara e Della Valle mentre per Pistoia, che non ha un ottimo approccio con il canestro, vanno a segno Moore, Petteway e Crosariol ( 12-6 al 4° ). Dopo l’allungo reggiano grazie alla tripla di Polonara, Pistoia replica con la triplka di Petteway ed piazzato di Crosariol ( 17-13 ) al 7°. Finale con le 2 squadre che sbagliano molto ed il quarto si chiude con il canestro di Needham e sull’ultima palla Lombardi difende bene su Aradori che non riesce nell’andare a concludere, 21-14.

2°Quarto : Il quarto è aperto da una tripla di Lombardi dall’angolo, ma sprattutto Pistoia difende meglio e in attacco è più precisa e grazie a Magro dalla lunetta si porta al -2 al 13°, Della Valle replica a Jenkins dalla lunga distanza e Reggio al 15° conduce per 30-26. Reggio già senza Cervi deve rinunciare momentaneamente anche a Reynolds già carico di 3 falli, Lombardi dalla distanza mette il -2 (35-33) ma è Kaukenas che rimedia con 2 liberi. Un bel canestro in reverse di Polonara e la tripla di Della Valle portano al +7 Reggio prima dell’ultimo giro di lancette dove un preciso della Valle ( già a 19 punti ) chiude sul 46-37.

3°Quarto : Ottima partenza di Pistoia che trova in Antonutti e Crosariol i finalizzarori della manovra che li porta al – 3 in 2 minuti di gioco, Reggio è solo Della Valle ( 48-45 al 23°). Reazione degli uomini di Menetti che portano a bersaglio Della Valle, Polonara e Reynolds che riportano i biancorossi di casa sul 56-47 al 27°. Contropiede che porta Reynolds alla schiacciata e Esposito è costretto a chiamare minuto perché Pistoia sbanda sopratutto in attacco. Pistoia esce bene dal time out e prima Moore e poi Boothe la mettono, infrazione di 24” e questa volta è Menetti a chiamare minuto. Pistoia non demorde e con Boothe (tripla) e Moore arrivano al -2 prima Polonara metta una tripla per il 61-56, Okereafor mette un libero che chiude il quarto sul 61-57.

4°Quarto : Partenza di ultimo quarto e Pistoia trova il -1 con la bomba di Okereafor, per Reggio si sbocca Williams e e dopo il contropiede che porta al primo canestro dell’incontro di Aradori, Esposito è costretto a chiamare minuto. Reggio trova il + 7 con la tripla di Aradori ma Petteway non molla e con un canestro di ottima fattura riporta al -5 ( 71-66 ). Nel finale Pistoia si complica la vita perdendo 2 palle in attacco e Reggio giocando con il cronometro vince una gara che la sempre vista condurre.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – THE FLEXX PISTOIA 77 – 68 ( 21-14,46-37,61-57 )

Grissin Bon : Aradori 7 ,Needham 3,Polonara 15,Reynolds 8,Della Valle 27 ,De Nicolao 8 ,Bonacini ,Kaukenas 6 , Williams 3,Vigori. Allenatore Menetti

The Flexx : Pettaway 9 ,Okereafor 5 ,Antonutti 6 ,Solazzi ,Lombardi 9 ,Di Pizzo, Crosariol 8,Magro 2 ,Jenkins 9 ,Moore 8 ,Boothe 12 . Allenatore Esposito

Arbitri : Filippini,Borgioni,Attard

Spettatori :3500

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy