F G2 : Reggio concede il bis, demolisce Sassari e si porta sul 2-0

F G2 : Reggio concede il bis, demolisce Sassari e si porta sul 2-0

Commenta per primo!

La Grissin Bon non molla e si impone con autorità anche in gara 2 per 84-71 contro un Banco che non è mai stato in grado di fermare le ondate dei biancorossi che grazie ad un Polonara autore di 20 punti e ben supportato dai suoi compagni con altri 4 in doppia cifra. Per il Banco il rientro di Lawal non è servito se non nella prima parte di gioco, Brooks migliore dei suoi con 18 punti, seguito da Logan con 15 ma segnati quando la gara era già segnata.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – BANCO DI SARDEGNA SASSARI  84-71 (27-17, 47-36,68-49)

MVP Basketinside.com : Achille Polonara

Staring five :

Grissin Bon : Cinciarini, Kaukenas, Polonara, Silins, Chikoko

Banco di Sardegna : Logan,Kadji,De Vecchi, Dyson,Lawal

1° Quarto

Partenza di gara a 200 km/h per entrambe le squadre con Reggio che trova buone soluzioni con Chikoko, mentre Sassari  va  a segno solo con Lawal che in area spadroneggia, 6-3 al 3° di gioco. Al primo allungo reggiano con Lavrinovic,Polonara e 5 punti consecutivi di Kaukenas (15-6) e primo time out per Sacchetti, che però non sortisce gli effetti desiderati, in quanto la sua squadra esce non molto convinta perdendo 2 palle consecutive in attacco e venendo punita dalla tripla di Silins e dal sottomano di Cinciarini (22- 8 al 8°). Doppio tecnico fischiato a Cinciarini e Dyson segno della tensione in campo, finale con la Dinamo che recupera un po’ grazie a Sosa e Brooks che mette la tripla sulla sirena, finale 27-17.

2° Quarto

Dopo un bel canestro in avvio di Kaukenas, Sassari trova 6 punti consecutivi grazie al 2+1 di Logan e la tripla di Sanders e Menetti è costretto a chiamare minuto (29-22 al 2°). Cinciarini si inventa un gran canestro seguito dalla tripla in transizione di Della Valle per 34-24 al 4° minuto. A metà quarto con il bonus già esaurito da ambo le squadre si segna solo dalla lunetta, Reggio trova in Polonara  l’artefice dell’allungo  con 5 punti consecutivi inframezzati dalla prima schiacciata di Lawal (44-30 al 7°). Sassari grazie  a Sosa trova il – 10 ma l’ex Biella rovina tutto con il tecnico fischiato per proteste prima dell’ultimo minuto di gioco dove viene fischiato un altro doppio fallo tecnico a Kaukenas e Formenti, si va al riposo sul 47-36.

3° Quarto

Inizio veemente di Reggio che trova subito un break di 8-5 con le triple di Polonara e Silins , mentre per la Dinamo segna solo Brooks ( 55-41 al 2° minuto). Dopo un periodo di errori da ambo le parti la Grissin Bon con 2 difese forti trova  ancora in Polonara ( già autore di 20 punti ) i 5 punti  che la portano sul 60-43 al 5°. Fino a questo punto dek quarto per gli ospiti aveva segnato solo Brooks ed arriva anche il canestro di Logan per il 63-47 al 7°, Kaukenas si inventa un canestro di gran classe che fa saltare il Palabigi.Finale di quarto con la tripla di Della Valle che risponde al primo canestro della serata di Kadji, 68-49.

4° Quarto

Ultimo quarto che inizia con le 2 squadre che rispondono ad ogni canestro avversario, Sanders e Kadji per gli ospiti mentre per i biancorossi vanno a segno Della Valle e Lavrinovic. Entrambe le formazioni sono stanche e si denota da vari errori che commettono, il Banco riduce un po’ lo scarto con Brooks e Kadji ed i liberi di Sosa per il 74-60 a metà quarto. Escono per 5 falli sia Chikoko che Sanders, entrano Lavrinoc e Sacchetti, che trova una tripla da 8 metri per il 76-63 a 7°. Finale con Reggio che si permette di perdere qualche pallone di troppo ma la schiacciata mancata di Lawal ed il conseguente  contropiede di Kaukenas chiude di fatti l’incontro con Reggio che si porta sul 2-0 con la serie che si porta in Sardegna.

Grissin Bon : Chikoko  4 ,Polonara 20, Lavrinovic 11  ,Della Valle 8  , Pechacek , Pini  ,Kaukenas 14 , Cervi  1,Silins 11 ,Lavacchielli,Rovatti, Cinciarini A 15 .  Allenatore Menetti

Banco di Sardegna : Logan 15 ,Sosa 10,Formenti ,Sanders  8,De Vecchi  ,Lawal 7 ,Chessa,Dyson ,Sacchetti  7, Vanuzzo,Brooks 18,Kadji 6 . Allenatore Sacchetti

Spettatori 3500

Arbitri : Paternicò,Martolini,Mattioli

Fotogallery a cura di Roberto Pistilli

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy