La Grissin Bon torna alla vittoria, battuta Trento nell’anticipo delle 12

La Grissin Bon torna alla vittoria, battuta Trento nell’anticipo delle 12

Commenta per primo!

Reggio ritorna alla vittoria dopo 4 sconfitte consecutive tra Campoinato e Coppa con una prova di sostanza dove si è rivista la Grissin Bon di un mese fa. Buona la prova di Polonara ( 19 punti ) miglior realizzatore dell’incontro, seguito da Aradori e Kaukenas rispettivamente con 10 e 11 punti. Tra le fila ospiti da segnalare Poeta, ultimo a mollare con 15 e Pascolo e Baldi Rossi con 12 punti.

Starting five

Grissin Bon : Gentile, Aradori, Polonara, Kaukenas, Weremeenko

Dolomiti Energia : Pascolo, Forray, Sutton, Lockett, Wright

1° Quarto

Reggio parte sotto il segno di Kaukenas, 2 i suoi primi canestri dell’incontro seguito dalla tripla di Polonara, Wrigth non mette i 2 liberi e di nuovo Kaukenas puniscie per il 9-0 dopo 2’30” e Buscaglia chiama time out. Trento per ora non pervenuta e Polonara e Weremmenko la puniscono nuovamente ( 15 -0 ) al 5° minuto di gioco. Arrivano anche i primi punti degli ospiti con Baldi Rossi ( 5 ) e Lockett in contropiede e questa volta è Menetti a dover fermare l’inerzia della gara chiamando minuto ( 17-7 a 3’25” ). Il finale e tutto di Trento che con 6-0 di parziale, firmato da Baldi Rossi, Poeta e Pascolo riportano sotto i bianconeri sul 17-13 finale.

2° Quarto

Si sblocca nuovamente la Grissin Bon ncon Weremeenko e De Nicolao ma Pascolo e e Flaccadori riportano in scia Trento ( 22-19 ), la partita si infiamma con Sutton e Kaukenas che si prendono un tecnico a testa. Si gioca in una bolgia e la tripla di Della Valle a metà quarto riporta Reggio avanti sul 27-21. Dopo alcune azioni in cui si è segnato dalla lunetta arriva l’alley oop di Wright per il 29-25 a 2 minuti dalla fine. Finale concitato, prima Reggio perde una palla su una rimessa e poi Trento non riesce nei 24” ad arrivare al tiro, e Polonara stoppa Pascolo sulla sirena, finale 31-27.

3° Quarto

In apertura di terzo quarto si registra le 2 triple di Genitile subito replicati da Lockett, Wrigth e Sanders per il 37-34 al 4° minuto. Reggio chiude bene in difesa e grazie ai tap in di Weremenko e Polonara e la tripla di Aradori si riporta a metà quarto sul 44-34. momento della gara con scelte non proprio felici da ambo le parti, ne giova Trento con Pascolo e la tripla di Flaccadori ( 47-39 ) all’8° di gioco. Finale con Lavrinovic che chiude un gioco da 3 punti e nessuna delle 2 squadre arrivano al tiro, finale 50-39.

4° Quarto

Ultimo quarto con Trento che prova a rientrare con Baldi Rossi e Poeta ma Lavrinovic e Silins tengono Reggio avanti di 10 punti ( 54-44 ) dopo 3 minuti. Dopo un periodo di un basket non proprio bellissimo Reggio prova a dare la spallata decisiva con 5 punti tutti firmati da Polonara e Buscglia chiama time out perché capisce che il momento è delicato. Trento si affida a Poeta che infila 2 triple consecutive per il 63-54 a 3 minuti dalla fine ed il pressing alto dei bianconeri costringe i reggiani a trovare difficoltà al tiro. Le castagne dal fuoco sembra toglierle Polonara, ma una tripla assiderale di Poeta rimette tutto in gioco, ci vuole il canestro pesante prima dell’ultimo giro di lancette di Kaukenas per ristabilire il +8 ( 69-61 ), Reggio gioca con il tempo e nonostante la rimonta trentina vince per 69-65.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 17-13,31-27,50-39,69-65

Grissin Bon : Aradori 10, Bonacini, Polonara 19 ,Lavrinovic 5 ,Della Valle 4,De Nicolao 3,Pechacek , ,Veremeenko 7 , Kaukenas 11 ,Silins 2 ,Lever, Gentile 8 . Allenatore Menetti

Dolomiti Energia : Poeta 15 ,Sanders 6 ,Pascolo 12 ,Baldi Rossi 12,Forray ,Lofberg ,Flaccadori 5 ,Sutton ,Lockett 8 ,Lechthaler, Wright 7 . Allenatore Buscaglia

Arbitri : Taurino, Lo Guzzo,Caiazza

Fotogallery a cura di Roberto Pistilli

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy