Reggio, con qualche difficoltà di troppo batte Pesaro 83-66

Reggio, con qualche difficoltà di troppo batte Pesaro 83-66

Commenta per primo!

La Grissin Bon fa suo l’anticipo delle 12 contro Pesaro grazie soprattutto ad primo ed ultimo quarto in cui hanno fatto vedere la differenza delle 2 squadre in campo. Pesaro però non è stata a guardare anzi è sempre rimasta a contatto con i reggiani ma non è riuscita a fermare un super Aradori ( 21 punti ) a cui gli uomini di Paolini non soni mai riusciti a porre rimedio. Per gli ospiti il solo Christon ha tenuto impegnata la difesa reggiana chiudendo con 14 punti.

Starting five

Grissin Bon : Gentile, Aradori, Polonara, Silins, Lavrinovic

Consultinvest : Gazzotti, Lacey, Christon, Walker, McKissic

1° Quarto

Reggio parte subito forte e nel giro di 2 minuti è già 10 -0 con le triple di Lavrinovic Gentile e i 2 sottomano di Aradori, Paolini obbligato a chiamare subito time out, però niente da fare per Pesaro che subisce prima la stoppata di Silins e poi incassa 5 punti dalla  lettone ( 15-0 al 4° ). Arrivano anche i primi punti degli ospiti con McKissic ( 2+1 ) e la tripla di Lacey e questa volta è Menetti a chiamare minuto per riordinare le idee in casa reggiana, che però grazie ad alcun palle perse in attacco della Grissin Bon consentono a Christon di ridurre lo svantaggio al 6° sul 17-10. Allungo reggiano grazie a Della Valle che prima trasforma 2 liberi e poi piazza una tripla in transizione per il 26-15 all’8°, ultimi 2 minuti con le 2 squadre che sbagliano molto e chiudono il quarto con Reggio avanti di 10 sul 27-17.

2° Quarto

Pesaro parte meglio nel secondo quarto e con la schiacciata di Shelton e la tripla di Ceron si riporta al -5 dopo 2 minuti ( 27-22 ), Reggio fatica trovare buone soluzioni ed incassa un’altra tripla da Ceron ed il sottomano da Walker e Menetti è costretto a chiamare minuto per fermare l’inerzia della gara che ora è tutta nelle mani pesaresi ( 30-27 ). Aradori compie un fallo antisportivo e Pesaro si trova in vantaggio con i liberi trasformati da Basile ( 32-33 ) al 6°. Ora si gioca punto a punto prima che Gentile infili la sua tripla e Veremeenko concretizzi un giocata da 3 punti ( 40-35 ) all’8° di gioco, finale con Reggio che allunga con Silins e Aradori ( 4 ) e che fissa il finale sul 46-36.

3° Quarto

Christon prova a prendersi in mano Pesaro ma dall’altra parte risponde presente Polonara con 2 schiacciate, Lacey infila la bomba e 2 liberi per il 50-45 al 4° di gioco, dalla linea della carità Reggio trova i suoi punti con Veremeenko e Polonara ma la tripla di McKissic rimette le cose a posto. Momento della gara dove regna un po’ la confusione ma nonostante tutto Della Valle e Gentile trovano la via del canestro e Reggio al 7° ritorna al + 9 ( 57-48 ). Pesaro si avvicina nuovamente con i 5 punti di fila di Gazzotti, ma prima Aradori e poi Lavrinovic riportano Reggio sul + 9 ed il finale recita 62-53.

4° Quarto

Ultimo quarto che parte con Lavrinovic che mette a segno 5 punti consecutivi mentre Pesaro riesce a trovare la via del canestro ad eccezione del solito Christon interrompe il momento reggiano, 2 triple di Lavrinovic e Ceron fissano il risultato al 4° di gioco sul 70-58 per la Grissin Bon. Aradori con 4 punti consecutivi prova chiudere la contesa anche perché Pesaro dalla lunetta è imprecisa e grazia in più di una occasione Reggio, Silins cancella Shelton e sul contropiede Aradori non sbaglia e mette il sigillo sulla gara portando Reggio sul 78-62. all’8°. Finale con l’ingresso di Strautins e Bonacini tra i reggiani e Solazzi per gli ospiti per una gara che si chiude con Reggio che vince per 83-66.

Grissin Bon : Aradori 21,Bonacini, Polonara 5,Lavrinovic 13,Della Valle 9,De Nicolao ,Pechacek 1,Strautins ,Veremeenko 12 ,,Silins 10, Gentile 11,. Allenatore Menetti

Consultinvest : Shelton 10,Basile 7 ,Gazzotti 5,Lacey 10,Christon 14 ,Solazzi ,Candussi ,Walker 4 , Ceron 10 ,McKissic 6. Allenatore Paolini

Arbitri :Martolini, Vicino,Calbucci

Fotogallery a cura di Roberto Pistilli

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy